NAPOLI (ITALPRESS) – “È cresciuta la sensibilità di tutta l’area meridionale rispetto al tema dell’autonomia differenziata. Nel Sud il Governo nazionale è in minoranza ed è un dato politico straordinario che segnala il fatto che la gente del Sud ha capito, e non era facile, che questo disegno di legge significa la morte del Sud, significa un lento declino, significa avere meno servizi e il risultato delle elezioni è stata anche una risposta
al tema dei fondi di coesione che sono bloccati da un anno nelle grandi regioni del Sud”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, parlando di autonomia differenziata.
xc9/col4/gtr
source
l'Italia non sia spaccata. 😂😂😂 che soggetto scorretto. Dal 2005 Napoli e la Campania tutta gode dell'alta velocità e proprio lui mi parla di Italia spaccata. Ma mi faccia il piacere.
Presto lo eleggeranno presidente del consiglio o addirittura della repubblica 😂😂😂
Per voi finirà " la pacchia !" Questa é la vera ragione di non volere l'autonomia.
Con l' autonomia sarete di piú sotto i riflettori dei cittadini. Ai cittadini darete conto come e dove impegnate la montagna di milioni di tasse che incassate.
Chiedete soldi al Governo, ma i milioni che prendete dai cittadini che fanno !.
Sarebbe l'ora che andassero finalmente a lavorare invece di campare a spese degli altri e imparassero a ribellarsi alla malavita
Questo è ossessionato, nn tagliano i finanziamenti, il fatto è che si sente già con il fiato addosso per i controlli e i conti che devono essere trasparenti.
La popolazione ha capito che è ora che il Sud la smetta di fare la vittima e inizi a lavorare come il resto d'Italia invece di campare sulle tasse degli altri.
Come non essere d'accordo sul fatto che l'autonomia differenziata è subordinata ai LEP, i cui contorni restano vaghi? Vogliono la disintegrazione del paese e conseguente fuoriuscita dall' UE! Vorrei chiedere ai nostri conservatori ed estremista di destra, nonché a quelli francesi e tedeschi, cosa credono di ottenere tornando alle valute nazionali! L'Italia che ha l'economia più dissestata precipiterebbe in un pozzo senza fondo. Se la gente li ha votati è stato solo per spezzare l'asse bellicista di Macron-Sholz, non certo per attentare alle unità nazionali o archiviare il progetto di unità europea!!
Ma eri tu a dire che ci mandavate i soldi voi q noi😅..non sei contento?
Unità nazionale significa continuare a mantenere il sud?
Io ho capito che e ora che le regioni devono darsi una mossa e nel sud e ora che anche de luca deve dire dove spende i nostri soldi e chi li ha sperperati e devono restituire e essere processati ,ladri .
Andate a lavorareeeeeeee!!!!
IL Sud deve tornare al " Regno delle due Sicilie" quando era piu' ricco e munifico del Nord . Napoli era chiamata " la capitale del mediterraneo"., La vera tragedia e' stato Garibaldi.
Deluca. A. Vint. La. Meloni. No. La. Sinistrs. Non. Dovete. Dare. Voi. Spiegazione.
La popolazione del sud sa quanto i suoi amministratori sono incapaci. Ecco perché hanno paura dell' autonomia. Però invece di votare con i soldi basta votare la competenza.
DE LUCA ,LA GENTE A CAPITO CHE TE NE DEVI ANDARE IN PENSIONE ,SCERIFFO DEI MIEI STIVALI
Pensa all'ospedale gestito dalla mafia di 2 giorni fa …
De luca sei ipotetico
Da meridionale…chi ha votato pd e 5 stelle è un parassita…
Incrementate, le sagre del caciocavallo e della….. bufala!!.
De Luca deve insistere sempre di più su questo tema. Al diavolo la lega, che punta da sempre a fregare i meridionali.
Provare ad andare a lavorare..adesso i metalmeccanici avranno un aumento
🤡🎪