Autonomia, De Luca “La gente ha capito che è la morte del Sud”

Autonomia, De Luca “La gente ha capito che è la morte del Sud”




NAPOLI (ITALPRESS) – “È cresciuta la sensibilità di tutta l’area meridionale rispetto al tema dell’autonomia differenziata. Nel Sud il Governo nazionale è in minoranza ed è un dato politico straordinario che segnala il fatto che la gente del Sud ha capito, e non era facile, che questo disegno di legge significa la morte del Sud, significa un lento declino, significa avere meno servizi e il risultato delle elezioni è stata anche una risposta
al tema dei fondi di coesione che sono bloccati da un anno nelle grandi regioni del Sud”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, parlando di autonomia differenziata.

xc9/col4/gtr

source


22 Comments

  1. Per voi finirà " la pacchia !" Questa é la vera ragione di non volere l'autonomia.
    Con l' autonomia sarete di piú sotto i riflettori dei cittadini. Ai cittadini darete conto come e dove impegnate la montagna di milioni di tasse che incassate.
    Chiedete soldi al Governo, ma i milioni che prendete dai cittadini che fanno !.

  2. Come non essere d'accordo sul fatto che l'autonomia differenziata è subordinata ai LEP, i cui contorni restano vaghi? Vogliono la disintegrazione del paese e conseguente fuoriuscita dall' UE! Vorrei chiedere ai nostri conservatori ed estremista di destra, nonché a quelli francesi e tedeschi, cosa credono di ottenere tornando alle valute nazionali! L'Italia che ha l'economia più dissestata precipiterebbe in un pozzo senza fondo. Se la gente li ha votati è stato solo per spezzare l'asse bellicista di Macron-Sholz, non certo per attentare alle unità nazionali o archiviare il progetto di unità europea!!