“Incredibile faccia tosta di Calderoli, si spacca l’Italia. Sottrae risorse alla Sardegna”, l’attacco della presidente della Sardegna Alessandra Todde sull’autonomia differenziata
PER RIVEDERE TUTTI I VIDEO DEL PROGRAMMA VAI SU https://www.la7.it/in-onda
source
Autonomia differenziata, Todde (M5S): “Incredibile faccia tosta di Calderoli, si spacca …
21 Comments
You must be logged in to post a comment.
A settembre cade il governo Ghiorghia.
Povera Sardegna ,questa donna la farà soccombere, ,,
da quando in qua si citano le parole di grappacalderoli, che e’ ubriaco gia’ dopo un quarto d’ora che si sia svegliato?
Todde pensi a come le multinazionali stanno sottraendo risorse il territorio ai sardi. Piantando pali che danno energia quando non serve e non ne danno alla necessità. I soldi pubblici servono solo per la raccolta voti. È facile, infatti farsi belli spendendo risorse pubbliche per creare posti di lavoro spesso inutili e a debito. Se non lo sa, la ricchezza si crea e non si "stampa". Di conseguenza ci lasci sfruttare il territorio piuttosto che fare battaglie del nulla. È necessario creare occupazione che produca ricchezza non che la distrugga. Poi non si prenda apprensione, noi Sardi, essendo isolani, al pari delle piante di questa meravigliosa isola, sappiamo sfruttare al massimo le risorse che abbiamo a disposizione, anche se talvolta sono poche, un po’ come fanno gli ulivi qualità bosana, che sopportano il caldo e l'arsura ma nonostante tutto fanno un ottimo olio. Se ama i sardi e la Sardegna fermi questo scempio che serve solo a vendere la Sardegna a i signori della finanza. Perché chi non è contro questo scempio e questo furto è complice
Povera Italia siamo proprio messi malissimo più presto questo governò va ha casa è più presto usciremo dalla crisi
5 stalle
Se passa il referendum sarà un duro colpo per il governo
Questa è Presidente di una regione a statuto speciale ed è contro l'autonomia differenziata . Significa non sapere neanche che ruolo si occupa e di quali funzioni si dispone. Dilettanti allo sbaraglio.
Cosa sta' facendo Todde per la Sardegna? Un bel niente, cari sardi vi siete presi una pippa ve ne accorgerete presto ma sara' troppo tardi, le multinazionali vi stanno mangiando il territorio.Avete scelto un bel partito bravi.
Amici del nord, andiamo a votare! Fermiamo queste sanguisughe!
Regione a statuto speciale contro l'autonomia differenziata fa ridere.
Quello continua a ripetere dei LEP, ma evidentemente gli sfugge il fatto che i LEP non ci sono e non sono ancora garantiti! Una preda per i fondelli incredibile
Che pensi alle pale eoliche
Ormai, ….non siete più credibili, …parole, parole, parole,…cercatevi un lavoro manuale….
Brava toode sei unica
Ma chi ha votato Calderoli non prova nessuna vergogna? Il meridione abbandonato da infrastrutture e lavoro. Le regioni che si sono arricchite con i soldi di tutti adesso vogliono fare i furbi e fare credere che sia colpa degli altri e non della politica ladra che finge di occuparsi veramente del sud.
Nelle 5 stalle sai come ci staresti bene tu cafone
Lo stato dovrebbe garantire gli stessi diritti e doveri in ogni zolla di terreno nazionale a partire proprio dalla Sanità .
Come per le scuole e i servizi
Altrimenti non è uno stato
Ma una giungla
Quando metto benzina, vado al supermercato, pago imu iva 730 , tasse di successione passaggi di proprietà
Pago identico e preciso come un abitante del nord
Eppure non ho i suoi stessi servizi e Sanità
Se non ci deve pensare lo stato chi ci deve pensare ?
Con l'autonomia regionale lo stato è fuori da responsabilità e le regioni del nord fuori da una palla al piede
Che dobbiamo fare .trasferirci tutti al nord e facciamo terra bruciata al sud
Ed interi paesini di montagna di mezza Italia completamente disabitati?
Vai a giocare coi mulini a vento come Don Chisciotte capra 5stelle .
La Sardegna quindi per la todde è fntamente "autonoma".. dice che necessita di più risorse.. ma poi dice che le pale eoliche producono di più di quel che serve ai sardi e l'energia va esportata.. non le vuole. Bene, allora se serve fare energia per il resto d'Italia dov'è la solidarietà della Sardegna? In compenso vuole più risorse,benche sia autonoma come il Trentino, con la differenza che il trentino si autofinanzia e da il 5% in solidarietà all'Italia e la Sardegna e la Sicilia no. Allora dimostra che anche la classe dirigente fa la differenza, la visione di lungo periodo che in buone parti d'Italia è mancata e che di fronte a questo, il centralismo non può fare nulla.
PENDA ALLA TUA ISOLETTA E NON ROMPERE LA MINCHIA ZECCA