Autonomia differenziata, Todde (M5S): “Incredibile faccia tosta di Calderoli, si spacca …

Autonomia differenziata, Todde (M5S): “Incredibile faccia tosta di Calderoli, si spacca …




“Incredibile faccia tosta di Calderoli, si spacca l’Italia. Sottrae risorse alla Sardegna”, l’attacco della presidente della Sardegna Alessandra Todde sull’autonomia differenziata
PER RIVEDERE TUTTI I VIDEO DEL PROGRAMMA VAI SU https://www.la7.it/in-onda

source


21 Comments

  1. Todde pensi a come le multinazionali stanno sottraendo risorse il territorio ai sardi. Piantando pali che danno energia quando non serve e non ne danno alla necessità. I soldi pubblici servono solo per la raccolta voti. È facile, infatti farsi belli spendendo risorse pubbliche per creare posti di lavoro spesso inutili e a debito. Se non lo sa, la ricchezza si crea e non si "stampa". Di conseguenza ci lasci sfruttare il territorio piuttosto che fare battaglie del nulla. È necessario creare occupazione che produca ricchezza non che la distrugga. Poi non si prenda apprensione, noi Sardi, essendo isolani, al pari delle piante di questa meravigliosa isola, sappiamo sfruttare al massimo le risorse che abbiamo a disposizione, anche se talvolta sono poche, un po’ come fanno gli ulivi qualità bosana, che sopportano il caldo e l'arsura ma nonostante tutto fanno un ottimo olio. Se ama i sardi e la Sardegna fermi questo scempio che serve solo a vendere la Sardegna a i signori della finanza. Perché chi non è contro questo scempio e questo furto è complice

  2. Ma chi ha votato Calderoli non prova nessuna vergogna? Il meridione abbandonato da infrastrutture e lavoro. Le regioni che si sono arricchite con i soldi di tutti adesso vogliono fare i furbi e fare credere che sia colpa degli altri e non della politica ladra che finge di occuparsi veramente del sud.

  3. Lo stato dovrebbe garantire gli stessi diritti e doveri in ogni zolla di terreno nazionale a partire proprio dalla Sanità .
    Come per le scuole e i servizi
    Altrimenti non è uno stato
    Ma una giungla
    Quando metto benzina, vado al supermercato, pago imu iva 730 , tasse di successione passaggi di proprietà
    Pago identico e preciso come un abitante del nord
    Eppure non ho i suoi stessi servizi e Sanità
    Se non ci deve pensare lo stato chi ci deve pensare ?
    Con l'autonomia regionale lo stato è fuori da responsabilità e le regioni del nord fuori da una palla al piede
    Che dobbiamo fare .trasferirci tutti al nord e facciamo terra bruciata al sud
    Ed interi paesini di montagna di mezza Italia completamente disabitati?

  4. La Sardegna quindi per la todde è fntamente "autonoma".. dice che necessita di più risorse.. ma poi dice che le pale eoliche producono di più di quel che serve ai sardi e l'energia va esportata.. non le vuole. Bene, allora se serve fare energia per il resto d'Italia dov'è la solidarietà della Sardegna? In compenso vuole più risorse,benche sia autonoma come il Trentino, con la differenza che il trentino si autofinanzia e da il 5% in solidarietà all'Italia e la Sardegna e la Sicilia no. Allora dimostra che anche la classe dirigente fa la differenza, la visione di lungo periodo che in buone parti d'Italia è mancata e che di fronte a questo, il centralismo non può fare nulla.