Avezzano, Forza Italia chiede ancora chiarezza nel centrodestra

lapoliticalocale
4 Min Read


Avezzano, Forza Italia ribadisce la propria linea per la chiarezza politica e rivolge un appello in queste direzione alle forze politiche di centrodestra.

Gabriele De Angelis, segretario provinciale, già sindaco della città marsicana, rivolge un appello agli “alleati di centrodestra” per la “condivisione di una linea politica chiara, trasparente e soprattutto leale nei confronti degli avezzanesi dei quali, da più parti, arrivano segnali di disorientamento“.

Si tratta di un appello analogo a quello diffuso qualche giorno fa dal coordinamento cittadino dei berlusconiani, alla luce del quadro politico agitato che si è venuto a creare dopo l’ingresso di Iride Cosimati, capogruppo comunale di Fratelli d’Italia, nella Giunta di Giuseppe Di Pangrazio. Passaggio che ha scatenato l’attacco di Massimo Verrecchia, capogruppo del partito in regione e avversario tra i meloniani dell’assessore regionale Mario Quaglieri. Ha fatto seguito una presa di distanza dei vertici del partito in Abruzzo, condita tuttavia dall’apertura di uno spiraglio di dialogo con l’amministrazione in vista delle elezioni comunali.

Per De Angelis “è necessario, da parte di Forza Italia, farsi latore di tali appelli alla trasparenza per chiedere agli alleati di centrodestra, i cui consiglieri risultano attualmente schierati a supporto della amministrazione comunale, quale sia la loro posizione ufficiale riguardo il sostegno da riservare o meno al Sindaco pro tempore che ha già pubblicamente annunciato la sua terza candidatura alla guida della Città.
Parimenti, riteniamo correlativamente doveroso nel rispetto sia dell’elettorato che della coalizione, che i nostri alleati escano dall’equivoco e rispondano in modo chiaro e senza ambiguità di sorta. E sempre per doverosa chiarezza, non essendo emerso, ad oggi, alcun elemento nuovo per considerare ipotesi di coinvolgimento in questa confusa, caotica e consumata proposta civica dipangraziana riservata alla città, dove esponenti tradizionalmente di sinistra ed oltre siedono affianco ad esponenti di destra, Forza Italia conferma di essere all’opposizione coerentemente con il mandato ricevuto dal corpo elettorale che, attraverso numerose richieste di adesione, testimonia di apprezzare la nostra condotta“.

Ad Avezzano Forza Italia, scrive De Angelis, rinnova “la disponibilità al dialogo con chiunque voglia coinvolgersi nel suo progetto di crescita già in itinere, ma anche di ammonire i soliti furbacchioni di turno fulminati sulla via di Damasco che Forza Italia non sarà mai disponibile a fungere da taxi per agevolarne velleità esclusivamente personalistiche. Riteniamo che sia ormai tempo di pensare ad un futuro diverso che passi anche attraverso il rinnovamento della classe dirigente di Avezzano, capace di dare alla Città un’impostazione moderna, una programmazione più dinamica, innovativa e trasparente e perché no, anche mantenendo uno stile più sobrio che non mortifichi la carica istituzionale e contribuisca alla credibilità della Città anche al di fuori della Marsica“.


Leggi tutto l’articolo Avezzano, Forza Italia chiede ancora chiarezza nel centrodestra
www.ilcapoluogo.it è stato pubblicato il 2024-07-26 14:16:51 da Redazione

Share This Article
Leave a comment

Lascia un commento