Avviso alla cittadinanza
“Carta dedicata a te”L’INPS ha provved…

Avviso alla cittadinanza “Carta dedicata a te”L’INPS ha provved…


[ad_1] Avviso alla cittadinanza
“Carta dedicata a te”

L’INPS ha provveduto ad inviare al Comune l’elenco dei beneficiari della “Social Card” del valore di 500 euro.
I Beneficiari sono individuabili facendo riferimento al numero di protocollo della DSU che è possibile reperire nella prima riga in alto a destra della propria Attestazione Isee 2024.
I beneficiari potranno recarsi presso l’Aula Consiliare del Comune di Castel Volturno sita in P.zza Annunziata, per il ritiro del proprio codice identificativo, secondo la seguente programmazione:

11/09/2024 dalle ore 11:00-13:00
Cognomi che iniziano con A-B-C

12/09/2024 dalle ore 9:30- 13:00
Cognomi che iniziano con D-E-F-G-H-I

12/09/2024 dalle ore 15:30- 17:30
Cognomi che iniziano con L-M-N-O-P

13/09/2024 dalle ore 9:30-13:00
Cognomi che iniziano con
Q-R-S-T-U-V-Z-J-Y-K

L’importo del beneficio, pari ad € 500, potrà essere utilizzato per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, per l’acquisto di carburanti nonché, in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.

Modalità di ritiro della carta:

I nuovi beneficiari potranno ritirare la Carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese. Per il ritiro è necessario presentare allo sportello il Codice di riferimento della carta, un documento di identità in corso di validità e il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.

Per chi, invece, risulta beneficiario già dal 2023: qualora si sia ancora in possesso della Carta Dedicata a Te l’importo sarà accreditato direttamente sulla Carta di cui si è titolare e, pertanto, non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale. qualora non si fosse più in possesso della Carta Dedicata a Te si potrà richiederne la sostituzione in Ufficio Postale, presentando allo sportello tutti i documenti richiesti per i nuovi beneficiari, insieme alla denuncia di smarrimento della Carta presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

La Carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali convenzionati che vendono generi alimentari.

Per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2024 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28/02/2025, pena decadenza dal beneficio.

Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della Carta Dedicata a Te, sugli esercizi commerciali che aderiscono alle iniziative promozionali e sul relativo regolamento è possibile consultare il sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (www.politicheagricole.it), e del Mimit (www.mimit.gov.it).

L’Assessore alle Politiche Sociali
Vincenzo Gatta

Il Sindaco
Pasquale Marrandino

https://www.comune.castelvolturno.ce.it/index.php/tutte-le-news/45-avvisi-dal-comune/1428-avviso-pubblicazione-elenco-beneficiari-della-carta-dedicata-a-te?sfnsn=scwspwa

Avviso alla cittadinanza
“Carta dedicata a te”L’INPS ha provved…
[ad_2]
Source


8 Comments

  1. Faccio un plauso al mio comune per la comunicazione chiara, precisa e spero efficace per i cittadini lo dico da operatrice del contact center Inps, dove ci chiamano continuamente da tutta italia, per informazioni non corrette dal proprio comune, oppure perché non leggono i decreti e le circolari inps, Bravi 👏🏻