Il presente avviso ha per oggetto il riconoscimento di buoni spesa elettronici per l’acquisto di generi alimentari da utilizzarsi esclusivamente negli esercizi commerciali di cui all’elenco pubblicato sul sito del Comune di Ascoli Piceno (i buoni non possono essere impiegati per l’acquisto di bevande alcooliche o superalcooliche).
Sono individuati come destinatari dell’intervento i residenti nel Comune di Ascoli Piceno con un ISEE ordinario/corrente non superiore a € 12.000,00.
Si precisa inoltre che:
Il valore dei buoni spesa è graduato sulla base del numero dei componenti il nucleo familiare e del reddito ISEE, secondo i seguenti criteri:
Il Comune di Ascoli Piceno, attraverso il Servizio Politiche Sociali, alla scadenza del termine di presentazione delle domande, dopo aver effettuato le necessarie verifiche e valutazioni, predisporrà una graduatoria generale, in ordine crescente in base al valore ISEE. A discrezione dell’Amministrazione comunale, qualora lo ritenesse necessario in ordine al rapporto tra il numero delle domande pervenute e le risorse disponibili, i contributi sopra rappresentati potranno subire una variazione percentuale in aumento o in diminuzione.
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 23:59 del giorno 30 novembre 2024 pena l’esclusione. La domanda deve essere presentata esclusivamente per via telematica, nella forma dell’autocertificazione, attraverso apposita piattaforma disponibile sul sito istituzionale del Comune di Ascoli Piceno. Non sarà possibile presentare la domanda in forma cartacea. I soggetti interessati in possesso dei requisiti prescritti, possono presentare domanda di accesso al contributo di cui trattasi.
L’accesso alla piattaforma avviene tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o, qualora non si fosse in possesso dello Spid, con registrazione delle credenziali. L’istanza telematica dovrà essere corredata dell’attestazione I.S.E.E. ordinario o corrente, qualora ne ricorrano le condizioni, in corso di validità, rilasciata ai sensi del D.P.C.M. n. 159 del 05/12/2013 e relativi decreti attuativi.
Si ricorda che è attivo un supporto per la compilazione della domanda presso l’URP del Comune (piazza Arringo, 7), previo appuntamento chiamando i numeri 0736/298917 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12, o inviando una mail di richiesta supporto all’indirizzo [email protected] o recandosi fisicamente all’URP in Piazza Arringo 7, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17:00.
Per la valutazione ai fini dell’accesso al contributo, l’Ente erogatore terrà conto dell’I.S.E.E. calcolato sul nucleo familiare anagrafico. Nel caso di ISEE calcolati su nuclei familiari non corrispondenti a quelli anagrafici si provvederà all’automatica archiviazione della domanda. Le domande incomplete o prive della documentazione richiesta verranno escluse automaticamente.
La domanda potrà essere presentata da un solo componente del nucleo familiare. Dopo la presentazione della domanda, nessun altro componente del medesimo nucleo familiare potrà presentarne una ulteriore.
Il presente contributo risulta incompatibile con la social card “dedicata a te 2024” e, pertanto, i nuclei familiari risultati beneficiari della stessa, saranno automaticamente esclusi qualora un componente di essi inoltri domanda per il presente contributo.
www.comune.ap.it è stato pubblicato il 2024-11-06 00:00:00 da
0 Comments