SAN BENEDETTO – La modifica sarà messa nera su bianco attraverso una variazione al progetto che verrà portata in Consiglio comunale
…
di Giuseppe Di Marco
E’ tramite una variazione al progetto iniziale che l’Amministrazione intende apportare modifiche a quanto deciso per l’area “Ballarin”. Argomento che è stato affrontato dai consiglieri di maggioranza in un recente incontro.
Variazione che comporterebbe l’ampliamento dello spazio dedicato al museo della Samb e dei fasti sportivi rivieraschi. Questo verrebbe ospitato da uno dei padiglioni che hanno preso il posto della curva sud. Iniziano dunque a delinearsi le intenzioni dell’Amministrazione sulla superficie dell’ex stadio, che fungerà da “porta nord” della città.
La modifica al progetto dovrebbe essere illustrata in commissione e successivamente votata in Consiglio comunale. Per il resto si sa che nella porzione meridionale dell’ex “Ballarin” troveranno spazio delle aree verdi fra cui un giardino inclusivo: quest’area verrebbe realizzata grazie ai 450.000 euro messi a disposizione dalla Fondazione Carisap.
Nel lotto nord, sul quale si interverrà con una seconda tranche di lavoro, si vorrebbe fare un’arena per spettacoli ed eventi culturali. Nessuna struttura in acciaio o cemento, ma spalti ricavati da declivi naturali dell’ex terreno di gioco.
In totale, finora, il “Ballarin” ha beneficiato di un finanziamento pari a 2.680.000 euro, di cui oltre 2,4 milioni intercettati dall’Amministrazione Piunti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
www.cronachepicene.it è stato pubblicato il 2025-01-11 11:01:42 da Giuseppe Di Marco
0 Comments