bambino scompare nel fiume, scatta l’allarme

bambino scompare nel fiume, scatta l’allarme


bambino scompare nel fiume, scatta l’allarme

1′ di lettura
15/05/2025
– È bastata una manciata di secondi per far scattare la macchina dei soccorsi e far salire l’angoscia in tutta la comunità. Nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle 18, una residente di Pontevecchio ha lanciato l’allarme per un bambino che sarebbe scomparso nel letto del fiume Foglia che percorre la frazione del Comune di Vallefoglia.

La donna ha immediatamente contattato i soccorsi, temendo che il piccolo fosse precipitato da un’altezza di circa dieci metri nello specchio d’acqua e nella melma sottostante.

In pochi minuti sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco, carabinieri, due elicotteri e persino un mezzo anfibio, in una mobilitazione imponente che ha attirato l’attenzione di molti curiosi. La zona è stata transennata per facilitare le ricerche, che si sono protratte per ore in un clima di grande apprensione.

Tuttavia, con il passare del tempo e l’assenza di riscontri – nessuna famiglia della zona ha segnalato la scomparsa di un bambino – si fa strada l’ipotesi di un falso allarme. Nonostante ciò, le operazioni non sono state interrotte: le autorità vogliono escludere ogni dubbio, consapevoli che in questi casi ogni minuto può essere decisivo.

La vicenda ha lasciato una scia di tensione e interrogativi. Cosa ha realmente visto la testimone? È stato un errore di percezione o dietro quell’allarme c’è qualcosa di più concreto?

Le indagini Proseguono e i soccorsi restano in allerta. Anche se, al momento, l’unico elemento certo è il grande spiegamento di forze sceso in campo per non lasciare nulla al caso.


Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram? 


Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su “iscriviti”. Ricordati di attivare la campanellina.


Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su “unisciti”




Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 349 8021095 oppure via mail a pesaro@vivere.it

Leggi tutto l’articolo bambino scompare nel fiume, scatta l’allarme
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2025-05-15 23:06:01 da


0 Comments