[ad_1]
La Banca d’Italia prosegue il piano di dismissione del proprio patrimonio immobiliare non più utilizzato per fini istituzionali e mette in vendita la storica sede di Pesaro, a pochi passi da piazza del Popolo.
L’immobile, edificato negli anni ’60 del Novecento, è un edificio cielo-terra con destinazione d’uso mista, principalmente “istituto di credito” e “residenziale”. Si sviluppa su quattro piani, oltre al seminterrato e al sottotetto, ed è dotato di una corte interna coperta al piano terra e di una piccola area esterna. La superficie commerciale complessiva è di circa 3.280 metri quadrati. Il complesso verrà venduto in blocco, con un prezzo base fissato a 2.600.000 euro.
L’ingresso principale è situato in via G. Rossini 79, con altri due accessi su viale Marsala, di cui uno carrabile.
Gli interessati potranno presentare manifestazione di interesse entro il 13 agosto 2025, secondo le modalità indicate nell’Avviso di vendita pubblicato sul sito della Banca d’Italia. In allegato all’avviso, sono disponibili anche le immagini fotografiche dell’immobile.
La Banca d’Italia sottolinea che nelle operazioni di dismissione, oltre all’obiettivo di valorizzare il patrimonio immobiliare, punta a garantire una nuova vita agli immobili storici con utilizzi che possano sostenere la crescita culturale ed economica dei territori in cui si trovano.
Per la città di Pesaro si tratta di un’opportunità importante per ridare slancio a un edificio centrale, potenzialmente destinabile a funzioni culturali, turistiche, commerciali o direzionali, contribuendo alla rigenerazione urbana del centro storico in un’area strategica a pochi metri dai luoghi simbolo della città.
Tutti i dettagli e l’avviso completo sono consultabili sul sito della Banca d’Italia, alla sezione dedicata alle vendite immobiliari.
Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su “iscriviti”. Ricordati di attivare la campanellina.
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su “unisciti”
Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 349 8021095 oppure via mail a [email protected]
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2025-07-09 16:40:01 da
0 Comments