Bando apicoltura (SRA18) – Proroga presentazione domande di pagamento


In riferimento al bando per l’attivazione dell’intervento SRA18 Annualità 2024 – Impegni per l’apicoltura, era stata concessa una proroga al 14 aprile c.a. del termine per la presentazione della domanda di pagamento del II° acconto (nota prot. RA102428/25 del 13/03/2025) motivata dal malfunzionamento della piattaforma informatica SIAN che non consentiva l’inserimento.

I servizi Territoriali per l’Agricoltura (STA) hanno completato tutte le istruttorie delle domande di pagamento, riferite al I° acconto, e relative proposte di liquidazione. Dalle segnalazioni ricevute da parte di alcuni CAA, si è appreso che permane, tuttavia, l’impossibilità di inserire le domande di pagamento del II° acconto. Inoltre, non risulta essere ancora implementata, nel sistema informatico SIAN, la funzione “estrazione del campione” e la liquidazione del contributo.

Pertanto, in assenza di informazioni certe circa la data dell’effettiva risoluzione delle criticità bloccanti il sistema SIAN, il termine del 14 aprile per la presentazione delle domande di pagamento del II° acconto, è prorogato al 15 maggio 2025, fatte salve ulteriori variazioni conseguenti a precise informazioni di Agea sull’avvenuta implementazione delle specifiche funzionalità SIAN.

Per saperne di più

Leggi tutto l’articolo Bando apicoltura (SRA18) – Proroga presentazione domande di pagamento
www.regione.abruzzo.it è stato pubblicato il 2025-04-14 14:27:47 da 1


0 Comments