[ad_1]

In vista dell’apertura entro l’anno del Bando Filiere, il GAL Tradizione Terre Occitane propone alle proprie imprese un percorso di accompagnamento sperimentale, che punta a rafforzare le aggregazioni già esistenti e a stimolare la nascita di nuove collaborazioni, all’insegna della consapevolezza e della piena valorizzazione della biodiversità del territorio e delle sue produzioni.
L’iniziativa viene sviluppata anche in collaborazione con la Camera di Commercio di Cuneo, nell’ambito di un più ampio contesto che coinvolge i quattro GAL della Provincia.
Il percorso prevede una prima fase di affiancamento mirato dedicata alle aziende agricole, in quanto anelli iniziali delle filiere che, più direttamente di altri operatori, possono incidere sulla biodiversità attraverso la scelta delle pratiche produttive e hanno la possibilità di racchiuderne il valore all’interno dei prodotti portati sul mercato. La partecipazione si aprirà, però, presto alle imprese degli ulteriori settori economici (commercio, turismo,…
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2025-04-17 09:30:00 da comunicato stampa

0 Comments