barche rovesciate. Nel lecchese esondano piccoli torrenti

barche rovesciate. Nel lecchese esondano piccoli torrenti


Forte tromba d’aria nel tardo pomeriggio sul lago di Como nella zona Lenno e Tremezzo. I Vigili del fuoco sono intervenuti con l’elicottero da Malpensa e con un gommone da Dongo per tre imbarcazione in difficoltà in balia di vento. Non risultano feriti. Intervento del Drago, l’elicottero dei pompieri, anche sulla sponda lecchese a Dervio, dove una barca è stata rovesciata dalle forti onde. Le cinque persone a bordo sono state portate a riva da un’imbarcazione privata.

Sempre in provincia di Lecco di Vigili del fuoco sono intervenuti a Dorio nella frazione Torpiedo, nell’alto lago, per l’esondazione di alcuni torrenti: i detriti hanno invaso la ferrovia e la provinciale 72 che sono state interrotte per accertamenti e poi riaperte. 

Intanto si cercano due escursionisti milanesi dispersi sulle montagne del Verbano Cusio Ossola, in Piemonte: una donna non dà segnali da sabato pomeriggio quando si trovava in Val Vigezzo. A dare l’allarme il gestore dell’hotel dove alloggiava a Domodossola. Un uomo di 53 anni è scomparso in Valgrande: il milanese ha una baita a Cicogna.

Dalle 13 era stata diramata allerta meteo gialla per rischio temporali in tutta la Lombardia. Fino alla giornata di giovedì previste precipitazioni in diverse zone della regione. I fenomeni potranno essere localmente molto intensi ma difficile fare previsioni su dove si verificheranno. Possibili grandinate e allagamenti, perché le piogge potranno essere persistenti e le nuvole avranno scarsa mobilità.

L'intervento dei Vigili del fuoco a Dorio nel lecchese Vvf Lc

L’intervento dei Vigili del fuoco a Dorio nel lecchese

L’articolo barche rovesciate. Nel lecchese esondano piccoli torrenti
www.rainews.it è stato pubblicato il 2023-08-16 23:36:00 da


0 Comments