Bari, torna a parlare De Laurentiis: «Lo sceicco? Mai più visto. Obiettivo play-off, il campionato di serie B è complesso»


BARI – Torna a parlare in conferenza stampa il presidente della SSC Bari, Luigi De Laurentiis, dopo mesi di silenzio. Tra gli argomenti toccati, immediatamente la presunta trattativa con il Kuwait: «Con lo sceicco non c’è stato nulla di concreto. Fuori dallo stadio non c’è un cartello vendesi, ciò non toglie che siamo interessati a incontrare persone. Il giorno in cui venderò questa squadra, lo farò alla miglior proposta possibile. A me interessa che i tifosi sostengano i giocatori, e questo sta accadendo».

L’obiettivo stagionale a luglio era il raggiungimento dei play-off: «Questo è un campionato molto complesso. Ci sono state squadre che con budget risicati hanno vinto contro quelle con budget molto importanti, ma la Serie B sta diventando insostenibile. Quest’anno avremo qualche milione in meno dalla Lega e questo rende più difficile fare investimenti. Sono contento del gruppo che si è costruito, non era scontato trovare una bella quadra. Ieri il mister Longo mi ha ricordato che ai primi di agosto mi aveva dato un primo riscontro dicendo di avere un gruppo di uomini, ed io ero contento del lavoro del ds e del vicedirettore sportivo. Nella scelta conta tanto anche l’aspetto umano, quando arrivano giocatori che sono anche intelligenti e un po’ ignoranti e che sono positivi creano esempi per tutto il resto del gruppo».

«Fare un paragone tra il Napoli e il Bari è impossibile. Il Napoli ha vinto lo scudetto dopo vent’anni di duro lavoro e investimenti costruiti nel tempo giocando in una Serie A che ha introiti completamente differenti rispetto alla B. Sono due piattaforme completamente diverse. Oggi il Bari investe in maniera importante perdendo milioni di euro ogni anno, in un campionato che è completamente falsato. Ci sono squadre che hanno investito tre volte il Bari che sono dietro in classifica. Per quella che è la B noi investiamo al massimo delle proprie capacità, anche perdendo soldi. I bilanci sono pubblici, anche quest’anno avremo 24 milioni di costi e saremo in perdita. Anche il Napoli dimostra che è possibile stare in Champions con monte ingaggi minori rispetto alle altre squadre».

Leggi tutto l’articolo Bari, torna a parlare De Laurentiis: «Lo sceicco? Mai più visto. Obiettivo play-off, il campionato di serie B è complesso»
www.lagazzettadelmezzogiorno.it è stato pubblicato il 2024-11-20 13:56:43 da Redazione online


0 Comments