Sabato, 30 novembre, sarà inaugurata la nuova bretella a Basilicagoiano. Grazie a questa opera, gran parte del traffico pesante, che attualmente transita per il centro abitato della frazione, sarà deviato all’esterno del paese, rendendo più sicura e agevole la viabilità dolce. L’intervento è inserito nell’accordo urbanistico previsto per la realizzazione dello stabilimento AllFood, per cui il soggetto attuatore si è fatto carico di completare la viabilità di Basilicagoiano, come programmato dall’amministrazione.
Tra le opere previste dall’accordo ci sono anche la nuova rotatoria in via XXV Aprile, già percorribile, il tratto di pista ciclabile che si inserirà in quella di collegamento con Basilicanova e le dune antirumore, che saranno piantumate a breve. L’importo dei lavori, interamente a carico di AllFood, è pari a 280.600 euro per la realizzazione della rotatoria, e a 349.763,29 euro per le restanti opere di urbanizzazione.
“Un altro importante tassello che si aggiunge alla riqualificazione della frazione. L’opera consentirà di deviare gran parte del traffico pesante, che attualmente transita per il centro abitato, all’esterno del paese, rendendo più sicura e agevole la viabilità dolce”, si legge nella locandina.
www.parmatoday.it è stato pubblicato il 2024-11-25 15:11:55 da
0 Comments