Basket, il pivot Kevin Nzdie vota la fiducia: «Brindisi senza paura»



BRINDISI – Neanche il tempo di gioire per la doppia vittoria contro Cremona e Udine che si ritorna in campo. E la Valtur Brindisi riparte da Milano, contro l’Urania di Alessandro Gentile e il brindisino Gianmarco Leggio che, forte dei 14 punti in classifica, proverà a confermarsi nelle zone alte della classifica. I padroni di casa arrivano all’appuntamento reduci da quattro vittorie consecutive che la proiettano nel gruppo all’inseguimento della capolista Rimini, mentre i biancoazzurri vivono il miglior momento di stagione grazie alle due vittorie di fila ottenute in sette giorni contro Cremona (81-97) e Udine (89-81). Brindisi, dal canto suo, rinfrancata dagli ultimi due risultati positivi consecutivi, proverà ad allungare la serie positiva in vista del doppio turno casalingo. Difficilmente però potrà contare sull’apporto di Niccolò De Vico, la sua presenza a Milano è in forte rischio. Palla a due in programma giovedì 14 novembre alle ore 20,30 al PalaLido Allianz Cloud di Milano. Arbitri Miniati, Pecorella e Tarascio.

«Questa prima parte di stagione ha dimostrato che la Serie A2 di oggi è un campionato complesso dove non c’è nulla di scontato», ha dichiarato alla vigilia del match Kevin Nzdie, pivot della Valtur Brindisi. «Sebbene gli infortuni ci abbiano penalizzato, non abbiamo mai perso la fiducia anche quando la vittoria ci è sfuggita ripetutamente nelle fasi finali di partite punto a punto. Abbiamo lavorato ancor più duramente anche per cercare di restituire ai tifosi l’entusiasmo d’inizio stagione, ora cominciamo a vedere i frutti. Nel momento in cui mi ha chiamato Brindisi ho capito che era un’occasione da non lasciarmi sfuggire, accettando con tanto entusiasmo. Devo ammettere che quando mi sono dovuto operare, moralmente ho accusato il colpo. Per fortuna è un periodo che ho superato anche grazie al supporto dei compagni che mi sono sempre stati vicini. Stasera affrontiamo una squadra in salute che ha raccolto tanti punti in classifica, dal canto nostro le ultime partite hanno dimostrato che possiamo giocarcela con tutti».

Rispetto ma non paura dell’avversario per il coach dell’Urania Milano, Marco Cardani: «Arriva all’Allianz una squadra forte, allestita per fare un grande campionato, ricca di talento e giocatori di qualità. Non deve ingannare la classifica attuale, Brindisi è in chiara ripresa ed ha un roster di primissimo livello. Basti pensare alla cabina di regia, con Calzavara e Laquintana, un realizzatore di alto profilo come Allen, oltre a De Vico ed Almeida, atleti da sempre al top in questa categoria. Noi proveremo ad opporre le nostre armi, cercando di sfruttare il buon momento di tutto il gruppo, che ha risposto alla grande in queste settimane nonostante le emergenze».

Ex della partita: Alessandro Gentile, arrivato in corsa durante la stagione 2021/22 autore di tredici presenze in biancoazzurro di cui nove partite in doppia cifra realizzativa; Gianmarco Leggio, nato a Mesagne a pochi chilometri da Brindisi, ha partecipato ai campionati giovanili con la NBB debuttando anche in prima squadra in Serie A nella stagione 2013/14 in occasione delle partite casalinghe contro Varese e Cremona.


Leggi tutto l’articolo Basket, il pivot Kevin Nzdie vota la fiducia: «Brindisi senza paura»
www.lagazzettadelmezzogiorno.it è stato pubblicato il 2024-11-14 12:50:16 da


0 Comments