SAN GIORGIO Cresce l’attesa per il big match di domani: appuntamento alle ore 20.30, sul parquet del Palasport Carnera, per Wapu Udine-MantovAgricoltura. Sarà la sfida di cartello della settima giornata quella tra le due prime della classe e da cui, dopo i 40 minuti di gioco, uscirà la squadra che si troverà in solitaria all’apice della classifica. Come per il San Giorgio, anche per Udine il percorso è stato fino ad ora netto e senza mai mettere in discussione il risultato, motivo per cui sarà interessante vedere cosa metteranno in campo entrambe le formazioni per portarsi a casa due punti fondamentali.
Tra le sue cartucce il coach virgiliano Lorenzo Logallo può certamente contare sulla “cecchina” Chiara Fusari, la play-guardia reduce da una super performance di 20 punti con il 100% da 3 nell’ultima giornata contro Vigarano e che, dall’avvio di stagione fino ad ora, è stata un vero e proprio pilastro per la sua squadra. La guardia biancorossa ha ripercorso queste prime sei giornate e la rilevanza che ha avuto e avrà la coesione del gruppo: «Queste sei partite sono state sicuramente un test positivo al di là del risultato: sono state delle prove per continuare a conoscerci, consolidare la nostra chimica di squadra e imparare dagli errori commessi. Siamo un gruppo molto unito sia fuori che dentro il campo e lavorare insieme in settimana è semplice quando tutte si mettono a disposizione l’una dell’altra per continuare a crescere». Quella contro Udine sarà una partita spartiacque, anche perché coinciderà proprio con la metà del girone d’andata, ma soprattutto per la posta in palio. «Un altro test che ci metterà di fronte a delle difficoltà, ma anche ai nostri punti di forza. Nonostante questa partita sia contro un’altra squadra a pari merito, il nostro approccio deve rimanere uguale, tenendo in considerazione che l’attenzione ai dettagli, la comunicazione e la nostra unione dovranno essere presenti dal primo minuto in questa partita. Da Udine possiamo aspettarci intensità e ritmo alto, dobbiamo essere pronte da subito a seguire il piano partita e giocarcela azione dopo azione». Chiara è al primo anno a Mantova, di rientro dagli Stati Uniti dove ha giocato con Barry University, e sino ad ora il suo bilancio è, come per la stagione della squadra, molto positivo… «A livello personale mi sento molto bene. In settimana, come dicevo prima, è facile lavorare con delle compagne che sono sempre disposte ad aiutarti e a strapparti un sorriso e soprattutto cerco sempre di imparare da tutte quelle che hanno molta più esperienza di me in questo campionato per continuare a migliorarmi». Aggiunge poi con una sincera risata Fusari, lasciando intendere il bel legame con le compagne di squadra e riconoscendone il valore sportivo oltre che umano: «Marcare Marida ogni giorno in allenamento aiuta moltissimo!». Coach Logallo ha instillato un concetto fondamentale in tutte le sue giocatrici, ossia quello del portare un mattoncino per volta e anche Chiara si unisce al coro: «Per ora ci stiamo concentrando partita dopo partita, e ammetto che non pensiamo mai troppo in là, però stiamo costruendo qualcosa di molto solido e continuando in questa direzione potremo toglierci delle belle soddisfazioni». Palla a due fissata per domani alle ore 20.30 al Pala Carnera di Udine.
The post Basket Serie A2 femminile – Fusari carica il San Giorgio: “Pronte a giocarcela con Udine” appeared first on la Voce Di Mantova.
Leggi tutto l’articolo Basket Serie A2 femminile – Fusari carica il San Giorgio: “Pronte a…
vocedimantova.it è stato pubblicato il 2024-11-15 14:08:51 da RedaSport
0 Comments