battuta Orzinuovi 67-65 in un finale al cardiopalma

battuta Orzinuovi 67-65 in un finale al cardiopalma


battuta Orzinuovi 67-65 in un finale al cardiopalma

4′ di lettura
03/11/2024
– La Carpegna Prosciutto Pesaro ha conquistato una vittoria sofferta contro il Gruppo Mascio Orzinuovi, imponendosi con il punteggio di 67-65 nella partita disputata oggi all’Adriatic Arena.

Il match è iniziato con un equilibrio tra le due squadre, caratterizzato da numerosi errori al tiro e una lotta serrata sotto canestro. Orzinuovi ha chiuso il primo quarto in vantaggio per 21-18, grazie a una maggiore precisione offensiva.

Nel secondo quarto, Pesaro ha reagito con determinazione, trovando punti importanti da Ahmad e King, riuscendo a portarsi avanti sul 22-21. Tuttavia, una serie di triple di Pepe ha permesso a Orzinuovi di riprendere il controllo, chiudendo il primo tempo sul 38-37 a proprio favore.

Al rientro dagli spogliatoi, la Vuelle ha mostrato maggiore aggressività, mettendo a segno un parziale di 7-0 che ha ribaltato il punteggio. Nonostante ciò, Orzinuovi ha mantenuto la partita aperta, con Williams e Guariglia protagonisti nel riportare la squadra ospite a contatto. Il terzo quarto si è concluso con Pesaro avanti 52-48.

L’ultimo periodo è stato caratterizzato da una tensione palpabile, con entrambe le squadre che hanno commesso diversi errori. Ahmad ha continuato a essere il punto di riferimento offensivo per Pesaro, mentre Orzinuovi ha cercato di rimanere in partita grazie a una tripla di Pepe che ha ridotto lo svantaggio a soli due punti. Nel finale, King ha realizzato canestri decisivi, inclusi tiri liberi fondamentali, portando la Vuelle sul 67-61. Nonostante un ultimo tentativo di rimonta da parte di Orzinuovi, Pesaro è riuscita a mantenere il vantaggio, chiudendo la partita sul 67-65.

Con questa vittoria, la Carpegna Prosciutto Pesaro interrompe una serie di sconfitte e guadagna punti preziosi in classifica, mentre Orzinuovi esce sconfitta da una partita combattuta fino all’ultimo secondo.

DIRETTA LIVE TESTUALE

PRIMO QUARTO: primo punto della partita messo a segno da Orzinuovi su tiro libero. Una gran palla consegnata da Maretto a King che schiaccia a canestro i primi punti della Vuelle. Momenti confusi ad inizio partita con tanti errori da entrambe le formazioni. Dalla lunetta Orzinuovi trova il canestro del pareggio, 2-2. Bertini prima e Ahmad poi trovano le triple per le rispettive squadre, 7-5. E’ ancora Bertini a segnare canestri per i lombardi che trovano la parità. La tripla di Imbrò porta avanti di 3 la Vuelle. Numerose le conclusioni sbagliate dalla Vuelle, mentre Orzinuovi è padrona ai rimbalzi. Il primo quarto si chiude sul 18-21.

SECONDO QUARTO: Zanotti segna i suoi primi due punti e Ahmad schiaccia il canestro del sorpasso, 22-21. La tripla di Pepe mette un break di 8-0 e Orzinuovi vola a +7, 22-29. A 6’19” dalla sirena Orzinuovi muove il tabellone con un canestro dai liberi. King prova a ricucire il divario, segna, e Orzinuovi chiama il time out sul 26-32. Imbrò viene stoppato e i lombardi allungano. 3’55” all’intervallo lungo e 6 punti di margine per Orzinuovi. Ahmad segna il suo 11esimo punto per il -4 dei pesaresi, poi Bucarelli mette due liberi e King appoggia a canestro il 34 pari. A 1’31” dalla sirena King serve Bucarelli che dal perimetro trova la bomba del nuovo vantaggio, 37-34. Williams da sotto riporta avanti Orzinuovi, e squadre che vanno al riposo sul 37-38.

TERZO QUARTO: La Vuelle mette i primi punti della ripresa. Ancora tanti errori al tiro della Vuelle, primi 3 minuti non indimenticabili. De Laurentiis e Ahmad a segno, mettono un parziale di 7-0, 44-38. Guariglia e Williams segnano il controparziale di Orzinuovi, 44-43. Ancora Williams dalla lunetta trova il nuovo vantaggio di Orzinuovi, 44-45, ma Parrillo sulla sirena rimette avanti Pesaro. Canestro ricercato di De Laurentiis e nuovo vantaggio per la Vuelle, 50-45. Imbrò sbaglia il tiro ma non Pepe che riavvicina Orzinuovi. Ahmad gestisce gli ultimi secondi e trova in penetrazione il canestro del 52-48.

QUARTO QUARTO: Apre l’ultimo periodo come ha chiuso il precedente, ancora Ahmad a segno, sua la tripla del 55-48. Parziale di 6-0 per i bresciani, 55-54. Tutte le azioni offensive della Vuelle passano da Ahmad. A metà quarto Pesaro resta avanti di 2 punti, 58-56. Tanti gli errori da entrambe le squadre, poi Orzinuovi mette a segno il 58-59. Vuelle con poche idee, palla ad Ahmad che subisce fallo sulla tripla: 2 su 3 e Pesaro a +1. Ancora Ahmad, ancora canestro, 62-59. Orzinuovi sbaglia le conclusioni ma Pesaro dorme sotto canestro. Vencato sbaglia il libero dell’eventuale pareggio. Ultimo giro di orologio, King cerca e trova il canestro con fallo: dalla lunetta il 65-61. A 28″ dalla sirena solo cotone per King dalla lunetta, 67-61. Risponde Orzinuovi che dopo tanti errori trova la tripla di Pepe che a 3 secondi dalla fine mette il primo libero e sbaglia il secondo per il possibile rimbalzo offensivo. Zanotti si fa sfuggire la palla, ma Orzinuovi non ha tempo per il tiro dalla rimessa e Pesaro ritrova la vittoria. 67-65.


Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram? 


Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su “iscriviti” 


Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su “unisciti”




Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a [email protected]

Leggi tutto l’articolo battuta Orzinuovi 67-65 in un finale al cardiopalma
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2024-11-03 17:13:01 da


0 Comments