Bavaglio alla stampa, Travaglio: Come direttore del Fatto da domani io farò obiezione di coscienza.

Bavaglio alla stampa, Travaglio: Come direttore del Fatto da domani io farò obiezione di coscienza.




“Quindi incorreremo in processi per aver pubblicato notizie pubbliche, di interesse pubblico e vere e andremo alla Corte Costituzionale e alla Corte di giustizia europea” – Il direttore del Fatto Quotidiano è categorico dopo l’ultima porcata del governo che ha ulteriormente messo il bavaglio alla stampa dopo che il governo Meloni ha approvato il divieto di pubblicazione delle ordinanze di arresto.

source


22 Comments

  1. Io tendenzialmente non apprezzo Travaglio, perché trovo manipoli la verità per dimostrare le sue tesi (come molti, per altro), per poi ammantarsi pure da paladino della VERITA' e della giustizia. Però in questo caso ha perfettamente ragione: la libertà di stampa è una delle più importanti garanzie di democrazia (insieme alla separazione e indipendenza dei tre poteri dello stato)! Già siamo un popolo di ignoranti, analfabeti di ritorno e analfabeti funzionali, ma se poi il governo decide anche cosa si può pubblicare e cosa no, allora tanto vale smettere di fare le elezioni, e aspettare come pecore che qualcuno ci porti in giro a pascolare.

  2. Non sono segrete ma sono private, tra la giustizia e l’eventuale indagato! Ed e’ giusto perché’ così si evita la caccia alle streghe all’indagato che, cosa importante non è’ ancora stato giudicato quindi può’ essere innocente. Troppe persone sono state rovinate con il sistema “giornalistico” aperto. Poi Travaglio faccia ciò’ che vuole, affari suoi.

  3. Costringere i giornalisti a fare sintesi o, peggio, interpretare le disposizioni del giudice non è solo censura ma è fatto ad arte per consentire che i legulei al servizio del politico indagato mettano sulla graticola i giornalisti che fanno il loro lavoro.

  4. Travaglio, mi sembra che tutti i giornali compreso il tuo abbiano avuto delle forti sovvenzioni dal Governo a dittatura Conte e Draghi purchè pubblicaste ciò che vi dicevano di fare.Ancor oggi forse l'unico giornale che pubblica qualcosa di vero è La Verità del grande giornalista Maurizio Belpietro.