Fin dal lancio sui social, Prove IT ha generato un eco mediatico non indifferente, rilevante per il turismo di un piccolo borgo come Bedonia. Nasce con l’obiettivo di promuovere i l territorio e il turismo dell’ Appennino Tosco- Emiliano… e a grande sorpresa, dalle varie interviste si evince l’entusiasmo dei visitatori di vivere Bedonia non solo in vacanza, ma tutto l’anno, contemplando la possibilità di diventare dei veri e propri residenti.
È da qui che l’Amministrazione attuale, guidata dal sindaco Gianpaolo Serpagli, guarda al futuro con obiettivi di crescita, dove i l turismo fa da volano per l ’incremento della cittadina, la valorizzazione del tessuto economico- imprenditoriale e l’ottimizzazione della qualità dei servizi urbani.
Rendere Bedonia polo di attrazione sia turistica che residenziale è una sfida verso cui guardano le politiche attive del territorio, incentivando le attività locali e gli imprenditori a credere in un futuro proficuo, in costante crescita. La nuova sfida è quella di attrarre nuovi residenti e i benefici di tale crescita sono molteplici: se da un lato Bedonia potrà avere un importante incremento del turismo e della cittadinanza, dall’ altra vedrà crescere il mercato immobiliare, gli investimenti sul territorio e uno sviluppo economico a beneficio delle future generazioni.
“Il futuro dei nostri figli è nelle nostre mani. E ciò che costruiamo oggi, sarà per loro fonte di lavoro, di opportunità e di crescita costante. Ogni nostro obiettivo guarda al loro futuro, sia professionale che non. Vedere le attività locali, soprattutto quelle artigianali, apprezzate dai turisti e dai visitatori è stato per noi un successo. Pensare che queste attività, tramandate da generazione a generazione, possano avere un futuro in crescita, ci motiva a fare sempre di più. Amministrare è anche costruire opportunità. Per i nostri cittadini. Per la nostra cittadina.” – afferma con grande emozione l’assessore al turismo Letizia Benaglia. Per la prossima stagione Prove It ha un solo obiettivo: continuare a valorizzare l ’Appennino Tosco- Emiliano… da Bedonia ai comuni limitrofi, restando fedele allo slogan “Vivi l’Appennino”.
Leggi tutto l’articolo “Bedonia, allungata la stagione turistica da giugno a ottobre”
www.parmatoday.it è stato pubblicato il 2024-11-12 17:44:17 da
0 Comments