Sentite e partecipate a celebrazioni ieri, lunedì 4 novembre, a Beinette presso il monumento ai caduti, in occasione della festa dell’Unità Nazionale delle Forze Armate.
Alle celebrazioni, oltre all’amministrazione comunale, era presente il gruppo ANA locale e una folta rappresentanza della comunità scolastica.
Alle 10, dopo la cerimonia dell’alzabandiera, è stata deposta la corona d’alloro e sono stati letti tutti i nomi dei beinettesi caduti durante la Prima e la Seconda Guerra Mondiale.
“Nei primi anni questa era considerata la festa della vittoria – ha detto il vice sindaco Bruno Bertone, nell’orazione ufficiale –, ma dopo la Seconda Guerra Mondiale abbiamo compreso che nessuna guerra ha dei vincitori: è sempre una sconfitta per gli uomini.
Acche se in Italia da 79 anni non abbiamo più conflitti bellici, dobbiamo continuare ad adoperarci per mantenere e costruire la pace, partendo dalle piccole cose. Cerchiamo di andare d’accordo con i familiari, con i vicini di casa e rispettiamo sempre le idee degli…
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2024-11-05 20:58:40 da Arianna Pronestì
0 Comments