Belgio, il porto di Zeebrugge intasato di auto elettriche a causa dell’eccesso di offerta

Belgio, il porto di Zeebrugge intasato di auto elettriche a causa dell’eccesso di offerta




Nel porto, uno dei più grandi e importanti dell’Europa, sono scaricati ogni anno tre milioni di veicoli elettrici provenienti dalla Cina, ma l’eccesso di produzione e la scarsa domanda dei consumatori europei hanno bloccato le vendite

ALTRE INFORMAZIONI : https://it.euronews.com/2024/09/17/belgio-il-porto-di-zeebrugge-intasato-di-auto-elettriche-a-causa-delleccesso-di-offerta

Abbonati : https://www.youtube.com/c/euronewsit?sub_confirmation=1
Euronews in streaming : https://www.youtube.com/c/euronewsit/live

euronews è disponibile in 12 lingue: https://www.youtube.com/user/euronewsnetwork/channels

#EuropeNews

source


45 Comments

  1. C'è qualquadra che non cosa! Qualcuno mi spiega per quale ragione fantaeconomica una qualsiasi industria di qualsiasi angolo della terra si dovrebbe indebitare , produce, esporta oggetti che non seguono le regole di domanda/offerta? Non è che i soldi delle tasse/debiti degli europei son finiti già nelle casse dei cinesi senza che nessuno potesse dire mah forse era meglio usare quei soldi per le nostre industrie?

  2. Non è onesto chiamare "guida ecologica" la guida di auto che per essere prodotte hanno già inquinato più di un auto normale in dieci anni di utilizzo, in Cina vanno col carbone, inquinano aria e acqua e sfruttano gli operai, con le miniere per le terre rare necessarie devastano chilometri e chilometri quadrati di territorio, avvelenano le acque e infine per smaltirle queste automobiline a pile si inquina nuovamente. La truffa del secolo!

  3. In Italia si muore per alluvioni e malattie evitabili perchè i soldi per la cura del territorio e delle persone soni stati spesi in incentivi 110% e per auto elettriche, dettati da un'ideologia che vede l'umanità come un parassita della Dea Terra, sul cui altare vanno sacrificati gli esseri umani.

  4. Ottimo,non vedevo l'ora che si arrivasse a questo punto..poi è ancora presto.
    Lo volete capire che si costruisce ciò che il mercato richiede?
    Le auto a batteria (giocattolini elettrici per bambini mai cresciuti) non piacciono per tanti motivi.
    Elevato prezzo, autonomia ridotta (paura di rimanere per strada),tempi di ricarica e costi di ricarica, possibile più elevata di incendio (non dite di no) ecc ecc..
    Calo delle vendite in Europa di piu del 40%..e io godo 😊

  5. Fosse solo questo il porto intasato di auto elettriche il problema non sarebbe grave, purtroppo altri porti sono in questa situazione .
    la produzione non si può fermare altrimenti i titoli in borsa crollano ancor di più, le producono per poi intasare intere aree prese in affitto per questo scopo
    immaginiamo un incendio che cosa provocherebbe?
    gli ambientalisti dove sono?