Beni di prima necessità per l’Emilia da Pistoia con ‘BambinoPiù’


0


PISTOIA – BambinoPiù Emergenza e Progresso è una Associazione pistoiese che nasce nel 2022 con l’intento di provare a migliorare la vita dei bambini in difficoltà in Italia e all’Estero. Il Presidente, Alessandro Benedetto: “Oltre che ai progetti all’Estero per la tutela dei bambini, interveniamo nell’emergenza: purtroppo alluvioni e disastri legati al tempo sono sempre più frequenti.

I volontari di ‘BambinoPiù’

Nel maggio 2023, infatti, abbiamo trascorso più di un mese nelle zone colpite dall’alluvione in Emilia Romagna, ed è stato davvero triste, a distanza di un anno, vedere le stesse persone che abbiamo conosciuto e aiutato sprofondare nella disperazione, dopo aver perso tutto per l’ennesima volta”.

Insieme al Presidente, la testimonianza di Duilio Bindi e Paolo Renzi, volontari e componenti del CDA: “Ancora una volta non ci siamo tirati indietro. Nelle prime ore di questa nuova e terribile emergenza, ci siamo attivati per cercare di raccogliere più fondi possibili per i residenti alluvionati, costretti a vivere in un incubo fatto di fango. Nelle zone che abbiamo raggiunto, solo devastazione”.

Gli altri volontari, in particolare Chiara Bertuccioli e Aurora Corsini, hanno lavorato con energia insieme all’amico e sostenitore di BambinoPiù Filippo Fontana che, con la sua associazione Ridere per Ricominciare, ha raccolto ancora una volta beni e donazioni. Vorremmo anche ringraziare di cuore i nostri amici della Misericordia di Montale, in particolare il Presidente Pieroni e il direttore Corrieri.

Ancora una volta si sono dimostrati sensibili all’aiuto degli altri e ci hanno permesso di utilizzare un loro mezzo per trasportare tutto il materiale donato, sostenendo anche le spese di viaggio.

“Purtroppo – conclude il Presidente – spesso le acque si ritirano insieme all’interesse delle persone. Fortunatamente, però, è bello vedere che ci sono ancora molti individui e organizzazioni che credono di poter fare qualcosa di buono per alleviare le sofferenze degli altri. Anche se si tratta di un piccolo gesto. A loro va soprattutto la nostra gratitudine. Colgo l’occasione per un appello: se qualcuno fosse interessato, stiamo ampliando la nostra squadra di emergenza. Attraverso i nostri canali social BambinoPiù, potrete conoscerci meglio”


Leggi tutto l’articolo Beni di prima necessità per l’Emilia da Pistoia con ‘BambinoPiù’
www.reportpistoia.com è stato pubblicato il 2024-09-28 17:58:44 da Redazione

0Recensioni

Scrivi recensione

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

Rispondi