Biancani ammette un sistema opaco e ora scarica Ricci

Biancani ammette un sistema opaco e ora scarica Ricci


[ad_1]

Biancani ammette un sistema opaco e ora scarica Ricci

2′ di lettura
08/06/2025
– “Incommentabili ma nel contempo illuminanti le dichiarazioni rese dal Sindaco Biancani sulle sponsorizzazioni”, dichiara il consigliere regionale Nicola Baiocchi del coordinamento Comunale
Fratelli d’Italia Pesaro.

“In poche battute l’attuale Sindaco: -conferma l’esistenza di un sistema oscuro di sponsorizzazioni che aveva caratterizzato la gestione delle sponsorizzazioni al tempo dell’amministrazione di Matteo Ricci; -prende le debite distanze da detto sistema sconfessando l’operato della precedente amministrazione sfiduciando la sua stessa giunta (che corrisponde a quella sotto la guida del Sindaco Ricci) e del Capo di Gabinetto Franco Arceci; In questo è senza dubbio illuminante e fa chiarezza sulle tante ombre dell’amministrazione che lo ha preceduto.

Nel contempo tenta, va detto-maldestramente-di attribuire tutte le responsabilità agli Imprenditori che in passato e del tutto legittimamente, accogliendo un pubblico appello del Comune stesso, hanno contribuito ad eventi od opere di iniziativa comunale, Arrivando persino a dichiarare che sarebbero loro i responsabili delle criticità emerse… “pensate che poi gli imprenditori dopo aver sponsorizzato non chiedano qualcosa in cambio?” Generalizzando in maniera gravissima.

No caro Sindaco, questo non è accettabile!!! Chi attivava le sponsorizzazioni con appelli diretti ai privati? Non erano forse il Sindaco Ricci e il Vicesindaco Vimini? Chi poi ha contrattato le ridette sponsorizzazioni? Non erano forse uomini di fiducia del sindaco Ricci? Chi ha “dimenticato” di comunicare ai dirigenti dell’esistenza di queste sponsorizzazioni poi di fatto non contabilizzate nelle determine? Non erano sempre coloro che trattavano modalità ed entità dei contributi privati? E ancora: come mai queste sponsorizzazioni non arrivavano al comune ma ad associazioni amiche? Pare sia limpidissimo che ogni addebito al riguardo sia riconducibile all’ammistrazione.

Biancani ora si è accorto che e’ più importante difendere il suo operato e la sua reputazione piuttosto che difendere Matteo Ricci e coloro che hanno permesso che tutto ciò accadesse. Meglio tardi che mai”, conclude Baiocchi.

[ad_2] Leggi tutto l’articolo “Biancani ammette un sistema opaco e ora scarica Ricci”
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2025-06-08 10:44:01 da


0 Comments