biancorossi di scena al “Bonolis” di Teramo

biancorossi di scena al “Bonolis” di Teramo



biancorossi di scena al “Bonolis” di Teramo

ANCONA – Rigenerata dal rotondo 4-1 del “Del Conero” contro il Sora, l’Ancona affila le armi in questo convulso finale di ottobre, che vedrà i dorici scendere in campo quattro volte in due settimane. Due derby casalinghi (con la Civitanovese – anticipato a sabato 19 ottobre alle 15 – e l’ultima domenica del mese contro la Recanatese) e la trasferta di Termoli, ma è il viaggio a Teramo ad inaugurare questo mini tour de force. I biancorossi saranno di scena al “Gaetano Bonolis”, impianto che tornerà ad ospitare una partita dei “Diavoli” a distanza di quasi sei mesi dall’ultimo match, considerato che nelle prime uscite stagionali la formazione di mister Pomante era stata costretta ad emigrare a Notaresco.

Dopo aver archiviato una prima settimana di settembre amara (sconfitta ai rigori col Termoli nel primo turno di Coppa Italia e secca sconfitta a Fossombrone nella giornata inaugurale), gli abruzzesi hanno cominciato a viaggiare spediti infilando una serie di quattro risultati utili consecutivi. Prima i pareggi 1-1 con Roma City ed a Castelfidardo, quindi le affermazioni conseguite contro Avezzando ed Isernia. I padroni di casa saranno privi del capitano Alfonso Pepe, fermato da un problema al polpaccio, e probabilmente di Pavone infortunatosi nelle battute conclusive dell’ultimo match. A guidare l’attacco del Teramo sarà l’argentino Luis Fabian “Luifa” Galesio, già quattro centri quest’anno, che nel Girone F ha sempre dimostrato di trovarsi particolarmente a proprio agio (36 reti e 12 assist in 78 apparizioni) e particolarmente conosciuto in patria, per aver vinto l’edizione 2016 del “Gran Hermano” – il Grande Fratello argentino – durante il quale fidanzò con Ivana Icardi, sorella di Mauro ex centravanti di Inter e PSG.

Il tecnico biancorosso avrà, con l’eccezione costituita da Ramires che non ha smaltito alcuni fastidi muscolari, l’intera rosa a disposizione. Probabile il ricorso a Belcastro – assente domenica per un attacco febbrile – il quale dovrebbe spingere in panchina Amadori per supportare Martiniello nel pacchetto avanzato. Il resto dell’undici di partenza dovrebbe invece ricalcare quello utilizzato nell’ultima vittoriosa uscita. Il fischio d’inizio è previsto per le 15, dirigerà l’incontro Simone Palmieri di Avellino con la collaborazione della coppia di assistenti della sezione di Bari formata da Massimiliano Miccoli e Giuseppe Francesco Magnifico.

Leggi tutto l’articolo biancorossi di scena al “Bonolis” di Teramo
www.anconatoday.it è stato pubblicato il 2024-10-12 12:47:22 da


0 Comments