Il centro biathlon di Alpesia, che regalò grandi emozioni alla spedizione olimpica azzurra nel 2018, torna ad ospitare gare internazionali sotto l’egida del CIO. La prima gara dei Giochi Olimpici Giovanili invernali di Gangwon 2024 ad assegnare medaglie per il biathlon è l’individuale femminile (10km).
La ceca Ilona Plechacova vince sfruttando la precisione al poligono. L’argento è ad appannaggio della teutonica Marie Keudel, le compagini tedesche continuato ad ottenere risultati di pregio in ogni categoria ed evento. Nayeli Mariotti Cavagnet regala gioie e la prima medaglia per la spedizione azzurra in Corea.
L’Italia si presentava alla partenza con ben due atlete (su quattro convocate) piemontesi: Carlotta Gautero e Matilde Giordano.
La migliore azzurra, come già descritto, è stata la valdostana Nayeli Mariotti Cavagnet (0+1+1+1). È stata competitiva in entrambe le componenti di gara ed ottiene il secondo crono nello ski time. A proposito di crono sugli sci stretti ben tre italiane si sono attestate nella top…
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2024-01-21 10:40:14 da fisi aoc
0 Comments