Bild, Isis lancia sulla propria pagina in tedesco l’appello per attacchi con l’auto sulla folla


L’Isis ha lanciato sulla propria pagina in tedesco ‘Al Saif Media’ un appello in cui chiede ai propri affiliati di compiere attacchi terroristici lanciandosi con auto sulla folla. Nell’appello vengono nominate anche le seguenti città come potenziali obiettivi di attacchi: Berlino, Monaco, Francoforte, Vienna, Bruxelles, Anversa e Salisburgo. Lo riporta la Bild.

Nel messaggio è contenuta un’immagine che mostra un conducente che guarda attraverso il parabrezza. Davanti alla sua auto ci sono molte persone, con un mirino disegnato sulle teste. Il sistema di navigazione dell’auto recita: “Via al massacro. Cosa stai attendendo? Le strade sono piene di bersagli! Passaci sopra!”.

 

Le autorità di sicurezza di Germania, Austria e Belgio stanno prendendo molto sul serio questa propaganda terroristica, soprattutto in vista dei festeggiamenti per il Carnevale. Un funzionario della sicurezza tedesca ha dichiarato alla Bild: “Questo appello all’attacco si sta diffondendo molto rapidamente tra gli islamisti. Dall’attacco di Hamas a Israele, abbiamo osservato costantemente un’ulteriore mobilitazione e radicalizzazione tra gli estremisti. E, come si temeva, la pericolosa strategia dell’Isis di ispirare i cosiddetti lupi solitari, che poi improvvisamente colpiscono da qualche parte in modo auto-radicalizzato, sembra funzionare sempre di più. Gli ultimi mesi lo hanno dimostrato con gli attacchi a Mannheim, Solingen, Aschaffenburg, Monaco e Villach. Questi terroristi non erano nel nostro radar come potenziali minacce”.

L’articolo Bild, Isis lancia sulla propria pagina in tedesco l’appello per attacchi con l’auto sulla folla
www.rainews.it è stato pubblicato il 2025-02-20 13:17:00 da


0 Comments