[ad_1]
REGGIO EMILIA – Studiosi e ricercatori nel settore dell’educazione da tutto il mondo sono oggi e domani al centro Loris Malaguzzi. Al centro degli incontri, un progetto messo a punto dal Mit di Boston dedicato all’uso creativo del cellulare per i più giovani e presentato in anteprima nazionale nella nostra città.
“In tutto il mondo, sempre più bambini e adolescenti hanno accesso ai dispositivi mobili, ma molti passano ore a guardare passivamente video e a scorrere i social media – ha spiegato Mitchel Resnick, professore di Ricerca sull’apprendimento al Mit di Boston – OctoStudio, invece, invita i giovani a utilizzare telefoni e tablet per esprimersi in modo creativo: i bambini possono scattare foto e registrare suoni, dar vita a progetti e condividerli”.
E’ un applicazione per il cellulare democratica, perché consente l’uso delle nuove tecnologie anche da parte di chi spesso non può avere un Pc o l’accesso a internet. E’ gratuita, non richiede connessione di rete o addebito dati ed è studiata appositamente…
www.reggionline.com è stato pubblicato il 2023-11-16 18:30:52 da Giulia Gualtieri

0 Comments