2′ di lettura
14/01/2025
– Prosegue l’azione di controllo della Polizia per contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti nelle aree sensibili della città, con particolare attenzione al parco Miralfiore, noto come piazza di spaccio gestita da stranieri, principalmente di origine centroafricana.
Ieri mattina, intorno alle ore 8, gli agenti della Squadra Mobile, durante un servizio di osservazione, hanno notato un sospetto incontro lungo uno stradino adiacente via Cimarosa, tra un giovane e uno straniero molto alto. L’interazione, giudicata come uno scambio droga-denaro, ha spinto gli agenti a intervenire immediatamente.
Alla vista della Polizia, lo straniero si è dato alla fuga, cercando di dileguarsi tra il parco e le palazzine di via Cimarosa. Durante l’inseguimento, ha tentato di disfarsi di un involucro lanciandolo in un giardino. Recuperato dagli agenti, il pacchetto conteneva 11 dosi di eroina pronte per la vendita e un “sasso” di circa 6 grammi della stessa sostanza, ancora da frazionare.
Il fuggitivo, un nigeriano di 33 anni senza fissa dimora, è stato bloccato e perquisito. In suo possesso sono stati trovati 140 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. L’uomo era già noto alle forze dell’ordine: circa un anno fa, sempre al parco Miralfiore, era riuscito a sfuggire all’arresto abbandonando un involucro con 24 dosi di eroina e causando lesioni a un agente, con una prognosi di 15 giorni.
Il 33enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e trattenuto nelle celle di sicurezza, in attesa del processo per direttissima. Questa mattina, il Giudice del Tribunale di Pesaro ha convalidato l’arresto e condannato l’uomo, con rito di patteggiamento, a 1 anno e 2 mesi di reclusione con pena sospesa.
Poiché l’uomo risulta irregolare sul territorio nazionale e con una richiesta di asilo respinta, l’Ufficio Immigrazione ha avviato le procedure per il suo rimpatrio o il trasferimento in un Centro di Permanenza per i Rimpatri (CPR).
Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su “iscriviti”
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su “unisciti”
Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a [email protected]
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2025-01-14 16:59:01 da
0 Comments