Ancora un giorno di attesa per gli automobilisti, artigiani, liberi professionisti e tutti coloro che in Piemonte possiedono un diesel Euro 5.
Sulla testa di questi ultimi pende la spada di Damocle dello stop, dal prossimo 15 settembre, a questo tipo di veicoli. La riunione tecnica avrebbe dovuto svolgersi oggi ma, come emerso nel primo pomeriggio, è stata spostata a domani.
L’incontro sul tema è stato affrontato ai ministri competenti: Matteo Salvini, il piemontese Gilberto Pichetto Fratin e Raffaele Fitto. Nel summit saranno coinvolti gli esperti dei vari dicasteri, l’obiettivo è quello di trovare un modo per scongiurare uno stop che tanto ha fatto discutere, previsto per il prossimo 15 settembre (fino al 15 aprile 2024), e che coinvolgerebbe circa 300mila veicoli.
Il clima sulle nuove decisioni che potrebbero essere adottate si fa rovente, anche se, è bene ricordarlo, la misura con il blocco degli euro 5 diesel era già stata annunciata tempo addietro, come dimostra la cartellonistica visibile nei comuni della Granda…
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2023-08-29 19:14:19 da Arianna Pronestì
0 Comments