Bonus Natale, altri bei soldi in busta paga. Si parla di cifre importanti. In che cosa consiste?
Gli italiani, che sono sempre più provati dai pressanti rincari, che non accennano a diminuire, possono tirare un piccolo sospiro di sollievo. Difatti per molti di loro, oltre ad essere ai nastri di partenza la sospirata tredicesima, vi è anche il Bonus Natale. Già a sentir parlare di Bonus a molti si rizzano le antenne in testa, visto che il Governo ne ha indetti tantissimi, al fine di tendere una mano a chi era più in difficoltà di altri.
La crisi nel nostro Paese è ancora fortissima e ha invaso tutti i settori, compreso quello alimentare. I consumi e lei rispettive bollette hanno subito dei sovrapprezzi pazzeschi. Ergo, qualsiasi forma ulteriore di aiuto, soprattutto in questo periodo, è da vedersi come un’autentica boccata d’aria fresca.
Non per nulla il Natale è alle porte e saremo pertanto indotti a spendere qualche soldino in più per i pranzi e le cene coi nostri cari. Inoltre non mancheranno nemmeno dei regali. Al centro dei nostri pensieri saranno soprattutto i nostri bambini, che credono a Babbo Natale e gòo scrivono delle delle letterine, chiedendo dei doni per il 25 dicembre.
In arrivo il Bonus Natale
E ora, leggendo che grazie al Bonus Natale, perché viene erogato nel periodo prettamente natalizio, si possono ottenere fino a 2000€, c’è di che festeggiare. Si parla di soldini in più, che arriveranno in busta paga ma che non c’entrano nulla con la tredicesima. Dunque un lavoratore, oltre al classico stipendio mensile, a dicembre riceverà sia la tredicesima che il già citato Bonus Natale.
Le cifre variano dagli 800 ai 2000€. Capite pertanto che gli importi non saranno uguali per tutti quanti. E ciò è dovuto sostanzialmente a un motivo. Quale? In poche parole suddetto Bonus, che sta facendo ampiamente parlare di sé, sia sulla Carta Stampata che sul Web, sarebbe correlato a un importantissimo rinnovo. In che senso?
Bonus e dipendenti pubblici
Parliamo del rinnovo dei contratti dei dipendenti pubblici. Ergo gli importi saranno ben definiti sulla base dello stipendio di ogni singolo lavoratore. Dunque questo Bonus altro non è che una sorta di importo aggiuntivo, che spetta a coloro che svolgono il lavoro di dipendenti pubblici e che sono ancora in attesa del rinnovo dei contratti, che tarda ancora ad arrivare.
Riceveranno quest’aggiunta di denaro direttamente nella loro busta paga del mese di dicembre 2023, che è praticamente alle porte. Capite dunque bene che il Bonus Natale va inteso come una sorta di anticipo degli importi del rinnovo contrattuale che a questo punto i lavoratori non vedono l’ora di ricevere per poterlo finalmente firmare.
www.romait.it è stato pubblicato il 2023-11-26 07:30:38 da Antonella Crotti
0 Comments