[ad_1]
10 gennaio 2024

Alla cronica mancanza di personale, che ha portato a riorganizzare il servizio anche in città, ora si aggiunge un problema di malattia dei dipendenti
MODENA – Corse che saltano a causa “di improvvisa indisponibilità di personale di guida comunicata da parte del subaffidatario SACA”. Questo si legge sul sito di Seta, che tra martedì e mercoledì ha soppresso diverse corse nell’extraurbano della bassa e di Sassuolo e nell’urbano di Carpi dove da oggi sono stati introdotti nuovi orari con decine di corse in meno sulla linea Gialla e Verde. Stesso copione a Sassuolo dove vengono meno corse utilizzate dagli studenti come quella delle 7.45 per il polo scolastico.
Alla cronica mancanza di personale, che ha portato a cancellare diverse corse e a riorganizzare il servizio anche in città, ora si aggiunge un problema di malattia dei dipendenti, dovuta al picco di influenza stagionale, che crea diversi disservizi anche in provincia di Modena. “Un annuncio che arriva dopo un gravissimo episodio avvenuto martedì a Bomporto, dove SETA ha abbandonato circa 70 ragazzini all’uscita di una scuola media senza comunicazione alcuna o senza che l’Azienda predisponesse una soluzione alternativa” – scrive il Presidente provinciale di Fratelli d’Italia Pulitanò. L’azienda si scusa con l’utenza e parla di una situazione estemporanea dovuta a malattie che non danno tempo di organizzarsi con tempestività e invita gli utenti a controllare le comunicazioni sul sito aggiornate in tempo reale. Certamente il problema di carenza d’organico è ormai evidente, come denunciano da tempo i sindacati che puntano il dito contro stipendi troppo bassi, condizioni lavorative difficili e del tutto peculiari, soluzioni abitative decisamente introvabili o con prezzi insostenibili.
Modena influenza Seta autisti corse tagli
Source link

0 Comments