Boom di presenze all’evento #ioleggoperché a Bari: presenti gli alunni del Liceo De Nittis-Pascali – Foto 1 di 6


BARI – Boom di partecipazione questo pomeriggio a Bari, alla librerai Svoltastorie per l’evento #ioleggoperché dal tema Città e letture visibili, con la mostra delle opere artistiche di Andrea Orfino, alunno della classe III C del Liceo Artistico De Nittis, e Letture animate a cura delle studentesse e degli studenti del Liceo De Nittis-Pascali che attraverso la loro arte promuovono il piacere della lettura.

Il prossimo appuntamento è previsto per il 14 novembre 2024, ore 15.30, presso la Libreria Spine – Officina degli Esordi, via F. Crsipi 5 – Bari: “Letture in podcast” – Intervista a Kalina Muhova, autrice del libro “Odio l’estate”, a cura delle studentesse e degli studenti del Liceo.

Gli incontri, coordinati dalle docenti Giorgia Antonelli, Pasqua Taronna, Carmela Leuzzi,  sono proposti nell’ambito dell’iniziativa #ioleggoperché, promossa dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, organizzata dall’Associazione Italiana Editori – AIE e sostenuta dal Ministero della Cultura – Direzione generale Biblioteche e Diritto d’autore e dal Centro per il Libro e la Lettura, per educare alla lettura e concorrere nel creare e potenziare le biblioteche scolastiche italiane attraverso una serie di eventi sul territorio che coinvolgono scuole, librerie e biblioteche.

In particolare, nella settimana dal 9 al 17 novembre 2024, chi lo vorrà potrà acquistare in una libreria gemellata con la Scuola un libro da donare per incrementarne la Biblioteca. Il libro scelto sarà contrassegnato per sempre dal nome del donatore.

Al termine della campagna anche gli editori contribuiscono donando 100.00 libri alle Scuole.

Le librerie gemellate con il Liceo “De Nittis-Pascali” di Bari sono:

laFeltrinelli, via Melo  119 – Bari

Svoltastorie, via Alessandro Volta 37 – Bari

Spine Bookstore, c/o Officina degli Esordi, via Francesco Crispi 5 – Bari.

Leggi tutto l’articolo Boom di presenze all’evento #ioleggoperché a Bari: presenti gli alunni del Liceo De Nittis-Pascali – Foto 1 di 6
www.lagazzettadelmezzogiorno.it è stato pubblicato il 2024-11-12 20:18:28 da Redazione online


0 Comments