Bordighera: Critiche sull’affidamento del prescuola, la risposta dell’assessore

Bordighera: Critiche sull’affidamento del prescuola, la risposta dell’assessore



“Sono convinta che ogni segnalazione, così come ogni critica, se fondata e tempestiva rappresenti un importante stimolo. Non accade però sempre così”. Lo scrive l’assessore comunale di Bordighera Martina Sferrazza a proposito del bando per l’affidamento del prescuola nell’Istituto Comprensivo”

“Lo scorso 20 settembre – scrive l’assessore – l’Amministrazione di Bordighera ha comunicato con una nota stampa di aver invitato l’Istituto Comprensivo a pubblicare un nuovo bando per l’affidamento del prescuola, affiancando così i genitori nella richiesta di un servizio che per molti è fondamentale. La notizia è stata pubblicata da diverse testate”.

Le critiche del consigliere Trucchi

“Ieri, – continua Sferrazza – 26 settembre, il Consigliere Trucchi ha evidenziato a mezzo stampa il disagio per la mancata attivazione del prescuola e del doposcuola e ha chiesto all’Amministrazione di ‘sostenere per quanto di competenza la soluzione del problema’.

Spiace dover sottolineare l’intempestività del Consigliere Trucchi, alla luce del fatto che abbiamo già risposto una settimana fa a un’esigenza da lui sollevata solo ieri. Non solo: posso assicurare che l’Istituto Comprensivo si è già attivato per il nuovo bando ed entro la metà di ottobre dovremmo avere il servizio disponibile”.


Source link


0 Comments