Elargiti nel periodo 2021-2027 circa 100 milioni in più rispetto al periodo precedente
L’assessore Marco Scajola: “Bandi anche per i meno giovani che hanno perso il lavoro e per i disabili”
Circa 435 milioni di euro messi a disposizione dall’Unione Europea per il Fondo Sociale Europeo per il periodo 2021-2027 . Una somma considerevole che verrà distribuita in in progetti mirati alla formazione e al potenziamento nell’ambito sociale e occupazionale.
Grande soddisfazione da parte dell’Assessore Regionale Marco Scajola che così commenta la notizia: “Siamo molto orgogliosi di questo contributo elargito dall’Unione Europea che ha premiato la nostra Regione. Con la guida del Presidente Toti, l’Europa ha scelto di darci grande fiducia rispetto all’arco di anno 2014-2020 e ci ha elargito ben 100 milioni in più, un grande aumento di fondi che dicono molto del lavoro svolto in Liguria. Questi fondi ci permetteranno di formare giovani, ma anche meno giovani che hanno perso il lavoro, per inserirsi nel mondo dell’impiego ma anche per imparare un mestiere e avere competenze sul lavoro”
“Quest’anno è anche l’anno Europeo delle Competenze e quindi è un argomento molto importante. Regione Liguria, di queste cifre, ha già impegnato più di 130 milioni per circa 400 bandi, e stiamo lavorando affinché formazione diventi sinonimo di occupazione e affinché i nostri corsi siano atti a dare lavoro ai giovani e meno giovani. Ed è questo aspetto che è stato premiato dall’Unione Europea e che ci è stato riconosciuto e siamo un’eccellenza per l’utilizzo delle risorse per il Fondo sociale. I bandi che stiamo per indire sono tanti e solo nel corso di quest’anno abbiamo investito oltre 60milioni di euro per la formazione”.
“Il lavoro da fare è tanto e ci stiamo muovendo anche per bandi rivolti a persone con disabilità, che tengano conto delle loro necessità – conclude l’Assessore Scajola”
Source link
0 Comments