Vi piacerebbe lavorare in Bosch? Sono disponibili nuove opportunità di lavoro e stage in Italia.
La nota multinazionale tedesca seleziona varie figure per assunzioni e tirocini. I candidati selezionati potranno lavorare presso varie sedi sul territorio nazionale.
Vi diamo informazioni utili sulle selezioni in corso e come candidarsi alle offerte di lavoro Bosch presenti nella sezione lavora con noi.
IL GRUPPO BOSCH
Robert Bosch GmbH è una multinazionale tedesca che produce componenti per l’industria automobilistica ed elettrodomestici, offre soluzioni in ambito Mobility Solutions, Industrial Technology, Consumer Goods e Energy and Building Technology. Il Gruppo è uno dei maggiori a livello mondiale nella produzione di componenti per autovetture e ha rapporti d’affari con pressoché la totalità delle aziende automobilistiche esistenti.
Fondato a Stoccarda nel 1886, oggi è attivo in circa 150 Paesi del mondo. La compagnia conta circa 440 tra consociate e filiali in 60 Stati, 129 siti di sviluppo e progettazione, e oltre 400mila collaboratori a livello globale. É presente anche in Italia, dal 1904, con la Robert Bosch SpA, che ha sede principale a Milano e conta 6.000 dipendenti.
ASSUNZIONI BOSCH ITALIA
Il Gruppo cerca personale per assunzioni e stage in Italia. Le selezioni sono rivolte sia a professionisti esperti in diversi settori che a giovani anche senza esperienza. Bosch seleziona laureati e diplomati, per lo più in materie tecniche, economiche e umanistiche, in possesso della conoscenza fluente della lingua inglese e di adeguate competenze informatiche. Per alcune posizioni è gradita la conoscenza della lingua tedesca, che è considerata requisito preferenziale. Le risorse selezionate vengono assunte presso varie società che fanno parte del Gruppo.
BOSCH OFFERTE DI LAVORO
Bosch offre nuove opportunità di lavoro in Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Emilia Romagna e Veneto. Gli interessati a lavorare in Bosch possono valutare le ricerche in corso in questo periodo, a cui l’azienda dà visibilità attraverso il proprio portale web Bosch lavora con noi. Ecco l’elenco delle principali figure ricercate, per le quali è possibile candidarsi:
- Addetto Tornitura – Nonantola (Modena);
- Application Developer & Data Analyst – Nonantola (Modena);
- Application Engineer – Nonantola (Modena);
- ASIC Functional Safety Manager – Milano;
- Buyer – Nonantola (Modena);
- Calibration Engineer – Modugno (Bari);
- cnc punching expert-esperto cnc foratura – Nonantola (Modena);
- Data Analysis Engineer (PySpark, Hadoop) – Milano;
- Embedded Software Development Engineer – Modugno (Bari);
- ETAS – Test Developer for data acquisition systems for autonomous driving – Torino;
- ETAS – UX Designer for AUTOSAR Adaptive Development Tools – Torino;
- Expert Cyber Security Engineer for Embedded SW Automotive Applications – Modugno (Bari);
- Expert Engine and Vehicle Control Unit Project Manager – Modugno (Bari);
- Junior Business Developer Internship for Connected Services – Torino;
- Junior Controlling Specialist – Temporary Contract – Milano;
- Junior Credit Controller – Torino;
- Junior Project Manager Internship for Powertrain Solutions – Torino;
- Junior System Designer for Functional Safety – Modugno (Bari);
- Junior Technical Sales for Electric Drives – Torino;
- Resident Technician – Bologna;
- Sales Controller – Nonantola (Modena);
- Sensor Expert for Nano Magnetic Sensors – Milano;
- Software System Designer_Functional safety – Modugno (Bari);
- System Design Engineer for Motion Sensors – Milano;
- System Integration Engineer for Connected Automotive Applications – Modugno (Bari);
- Testing Engineer – Nonantola (Modena).
TIROCINI BOSCH
Il Gruppo Bosch è sempre interessato ad inserire diplomati, laureandi e neolaureati, in particolare in materie economiche, umanistiche, ingegneristiche, giuridiche e tecniche, nei settori Marketing e Comunicazione, e in altri ambiti. Per questo attiva apposti percorsi di formazione e lavoro, che rappresentano un’opportunità davvero interessante per chi desidera intraprendere una carriera professionale nell’azienda. Ai candidati si richiedono, solitamente, un’ottima conoscenza della lingua inglese e la familiarità con il Pacchetto Office. Al momento sono aperte le candidature per diversi stage, tra cui:
- Accounting Internship – Milano;
- Administration Assistant Internship for Automotive – Torino;
- Controlling Internship – Villasanta (Monza-Brianza);
- Corporate and Internal Communication Internship – Milano;
- Country Marketing Internship – Milano;
- Credit Controller Internship – Torino;
- curricular internship central logistic – packaging – Nonantola (Modena);
- curricular internship claims engineer – Nonantola (Modena);
- Curricular internship finance and control – Modena;
- curricular internship ico – Nonantola (Modena);
- curricular internship manufacturing engineer – Nonantola (Modena);
- eCommerce Sales Internship (Amazon) – Milano;
- ICT Internship – Nonantola (Modena);
- Senior Customer Care Specialist Settore Automotive – Parma;
- Stage Manutenzione – Villasanta (Monza-Brianza).
Vi ricordiamo, inoltre, che il Gruppo è sempre interessato ad entrare in contatto con giovani talenti universitari ed organizza, periodicamente, incontri e visite guidate in azienda.
OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI
Bosch offre stage curriculari e extracurricolari di 6 mesi rivolti in particolar modo agli studenti di ingegneria (es. meccanica, elettronica, dell’automazione) ed economia e commercio. Per il periodo di stage è prevista una retribuzione che può variare da 550 euro a 770 euro al mese, in base al titolo di studio, e l’accesso gratuito alla mensa. I tirocini sono ottime opportunità per i giovani poiché molti degli stagisti Proseguono poi il proprio percorso professionale nel Gruppo Bosch.
É poi attivo il Junior Managers Program, un percorso di formazione pratica necessaria per poter assumere ruoli manageriali in azienda. Il programma è dedicato ai neolaureati in ingegneria o economia e commercio (che abbiano completato un corso di laurea specialistica o un master). Ai candidati viene chiesta una conoscenza approfondita del proprio settore (un ottimo curriculum accademico e risultati di eccellenza negli stage) e disponibilità ad assumere responsabilità e incarichi manageriali. Il percorso formativo può durare dai 18 ai 24 mesi con incarichi in tre o quattro funzioni, divisioni e sedi. Almeno uno degli incarichi è all’estero.
FORMAZIONE DEL PERSONALE
Il Gruppo mette a disposizione dei propri collaboratori la BOSCH TEC – Training, Esperienze, Competenze. Si tratta di una scuola di formazione che progetta percorsi concreti che consentono immediata applicabilità dei contenuti acquisiti nella realtà lavorativa. La Bosch Tec organizza corsi di Formazione Manageriale (Self Reflection, Communication & Negotiation, New Biz & Social) e Formazione Tecnologica (corsi in Area Veicoli, Area Industriale, Area IoT & Industry 4.0). Sono inoltre previsti anche corsi interaziendali, come il percorso di formazione di Oleodinamica Base oppure avanzato o, ancora, il corso di Elettrotecnica / PLC / Automazione Industriale.
BENEFITS
Nell’ottica del miglioramento dell’equilibrio vita / lavoro, Bosch offre la possibilità ai propri collaboratori di lavorare in modo flessibile, da remoto. Nello specifico, i genitori potranno adottare un orario flessibile, richiedere il part time e, a chi lavora all’estero, verrà fornita assistenza al partner nella ricerca di un lavoro, viaggi di perlustrazione, corsi di lingua e altri aiuti per la formazione.
Per la salute e il benessere dei suoi dipendenti il Gruppo organizza iniziative completamente gratuite per quanto riguarda la salute mentale, l’alimentazione sana e per creare un ambiente di lavoro equilibrato e resiliente.
È inoltre attiva una politica retributiva meritocratica. Ad ogni dipendente viene offerto uno stipendio base interessante tenendo conto del mercato globale. Vengono inoltre valorizzati i risultati individuali, del ruolo specifico e dell’esperienza di ogni dipendente. Il contributo al successo dell’azienda viene riconosciuto con corrispondenti premi basati sull’andamento aziendale, perché chi è più performante merita uno stipendio maggiore.
ITER DI SELEZIONE
Dopo l’inoltro della candidatura online, il settore HR del Gruppo analizzerà i CV pervenuti e risponderà agli interessati entro due o tre settimane. A seguire inizierà il processo di selezione che prevede come primo step un colloquio telefonico. In caso di esito positivo i candidati saranno ricontattati per un ulteriore colloquio di approfondimento.
COME CANDIDARSI, BOSCH LAVORA CON NOI
Per lavorare presso Bosch è necessario inviare la propria candidatura attraverso questa sezione riservata alle carriere del sito web aziendale (Bosh lavora con noi). Per candidarsi alle offerte di lavoro è necessario caricare il proprio curriculum vitae in risposta all’annuncio di proprio interesse.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E COME RESTARE AGGIORNATI
Vi consigliamo di scoprire quali sono le aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo. Vi invitiamo a scoprire anche le migliori aziende che cercano personale consultando la pagina che raccoglie le più interessanti opportunità di lavoro.
Inoltre per restare sempre aggiornati, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per avere gli aggiornamenti in anteprima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su “segui”.
www.ticonsiglio.com è stato pubblicato il 2023-09-17 09:20:03 da Redazione Ticonsiglio
0 Comments