Bramante Basket e Rivierabanca insieme per sostenere il territorio …

Bramante Basket e Rivierabanca insieme per sostenere il territorio …



Bramante Basket e Rivierabanca insieme per sostenere il territorio …

2′ di lettura
18/10/2024
– Si sono conosciuti, hanno scoperto di condividere gli stessi valori ed obiettivi ed ecco che ne è nata una collaborazione.

Il Bramante basket Pesaro e Rivierabanca hanno stretto un rapporto che va al di là della sponsorizzazione e che mira a rafforzare il rapporto con il territorio da parte delle due realtà.

Presso la filiale Rivierabanca di via San Francesco a Pesaro la presentazione dell’accordo a stampa e alle autorità alla presenza dei vertici di entrambe le società e dell’assessore allo sport del comune di Pesaro Mila Della Dora.

Matteo Longoni, responsabile marketing comunicazione del Bramante basket ha spiegato che “La sponsorizzazione con Rivierabanca è nata perché condividiamo gli stessi valori: è una banca del territorio per il territorio e questo ci rispecchia molto così come l’attenzione all’innovazione e al sociale. Infatti non parliamo di una semplice sponsorizzazione ma creeremo situazioni ed eventi interessanti per il territorio.

“Ci siamo conosciuti per un contatto commerciale e sin da subito noi di Rivierabanca siamo rimasti sorpresi nella visione che il Bramante basket aveva dei giovani – spiega

Matteo Merlini responsabile marketing di Rivierabanca. Ciò che loro mettono in campo rispecchia anche quello che facciamo noi. Siamo due realtà che rappresentano una parte del territorio pesarese molto sana».

Rivierabanca ha uno stretto rapporto con il mondo del basket, la squadra Rivierabanca basket Rimini attualmente guida la classifica di serie A2 “Cinque anni fa abbiamo iniziato a studiare come avvicinarci al mondo del basket e siamo rimasti sorpresi da questa realtà fatta di famiglie al palazzetto, amici, tifosi: un vero e proprio “mood” di calore e passione”.

Sempre Longoni ha ricordato la nascita del Bramante basket datata 1989 grazie ad un gruppo di studenti e amici dell’omonima scuola. Lo scorso anno neopromossa in serie B interregionale è arrivata tra le prime quattro squadre. “Dal 2017 abbiamo anche un settore giovanile e non è facile in un territorio saturo di cestisti come quello di Pesaro. Oltre alla prima squadra ci sono anche due under 19 regionali e un under 17 in eccellenza”.

La prima squadra gioca le partite casalinghe al Palamegabox di Campanara che in fatto di spazi e pubblico da sicuramente qualcosa in più rispetto al precedente impianto di Villa Fastiggi. Il sito internet è www.bramantebasket.it e non mancano i canali social ai quali si aggiungerà ben presto anche You tube.

“Faccio il più grande in bocca al lupo a queste due realtà che puntano entrambi sui giovani e mettono tanta passione per crescere e migliorare – aggiunge l’assessora Mila Della Dora – è un bene che i giovani restino poi in questo ambiente dopo l’attività agonistica come allenatori, dirigenti o staff perché c’è ne davvero bisogno. L’amministrazione comunale è dalla vostra parte”.


Leggi tutto l’articolo Bramante Basket e Rivierabanca insieme per sostenere il territorio …
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2024-10-18 15:12:01 da


0 Comments