Ottimi risultati e grandi punteggi per i portacolori della società vercellese
VERCELLI – Si è svolta domenica 24 marzo a Mortara la seconda prova del Campionato regionale allievi Gold di ginnastica artistica. Nella mattinata hanno gareggiato gli allievi del secondo livello.
Portacolori della Libertas Ginnastica Vercelli è stato Stefano Leone. Ai box il fratello Michele, vittima dell’influenza, ma già qualificato, insieme a Stefano, per la prova interregionale con Lombardia e Valle d’Aosta che si svolgerà il 13 e il 14 di aprile, sempre a Mortara. La gara per Stefano Leone è stata una prova test. Ha infatti eseguito esercizi nei quali sono stati inseriti, rispetto alla gara precedente, movimenti di maggiore difficoltà al fine di aumentare i punteggi di partenza. Test superato, nonostante alcune difficoltà, con il punteggio finale di 60,550 punti.
Nel pomeriggio si è poi svolta la gara che vedeva impegnati gli allievi Gold di primo livello. Libertas Vercelli che ha schierato Leonardo Bassano, Tommaso Elmini e Gabriele Tavella. Hanno saputo fornire una prova sicuramente incoraggiante in vista dei campionati interregionali, migliorando il loro punteggio finale: 88,400 per Bassano; 86,850 per Elmini ed exploit di Gabriele Tavella, con 83,350, capace di migliorare di quasi quattro punti la sua prestazione precedente.
Soddisfatti i tecnici della società vercellese: “Tutti hanno evidenziato miglioramenti grazie ad esecuzioni di ottimo livello. Sicuramente ci sono alcune cose da sistemare, che sapranno sicuramente colmate”, hanno affermato Andrea Sacchi, Alberto Fornera e Igor Biletta. Il campionato regionale con la prova di Mortara è terminato. Adesso l’obiettivo è la finale nazionale, apice di questa prima parte di stagione del Campionato individuale Gold .
Grande soddisfazione anche del presidente Luca Casalino e da tutto lo staff dirigenziale della Libertas Ginnastica Vercelli.
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2024-03-25 22:20:17 da Andrea Borasio
0 Comments