BRINDISI – Chi ha l’auto ibrida o elettrica non pagherà nulla. Il resto dei residenti nelle zone rosse, blu e gialle, invece, si vedrà aumentare il costo degli abbonamenti per la sosta dell’auto. Ieri la giunta ha approvato il nuovo Piano della sosta: gli aumenti delle tariffe (che non venivano modificate dal 2004) sono inquadrabili nella necessità di rendere maggiormente sostenibile il piano industriale della Bms, che dovrà passare dal vaglio dell’advisor per l’adesione alla composizione negoziata della crisi d’impresa.
Così, nella zona rossa (il cuore della città) i residenti dovranno pagare un abbonamento di 300 euro; 450 euro per la seconda macchina. Il parcheggio sarà a pagamento dalle 8 alle 24, tutto l’anno. La tariffa oraria sarà di 1,50 euro.
Anche nella zona blu, la sosta a pagamento è prevista dalle 8 alle 24. Il costo sarà di un euro all’ora. L’abbonamento per i residenti, valido dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle 22, costerà 150 euro; 300 euro per la seconda auto. Anche per i lavoratori sarà possibile acquistare un abbonamento: quello full costerà 200 euro, quello light (solo la mattina e il primo pomeriggio o solo pomeriggio e sera) 130 euro.
In zona verde, nella quale rientra anche viale Moro, la tariffa sarà di 50 centesimi all’ora e la fascia oraria andrà dalle 8 alle 20. L’abbonamento per i residenti avrà un prezzo di 70 euro, mentre per i lavoratori costerà 100 euro quello full e 75 euro quello light.
www.lagazzettadelmezzogiorno.it è stato pubblicato il 2024-12-07 12:50:56 da
0 Comments