Parla per metà piemontese l’ultima medaglia degli azzurri ai Mondiali di nuoto in vasca corta che si sono chiusi a Budapest. Un bronzo conquistato dalla staffetta quattro % mista maschile con il moncalierese Alessandro Miressi, il torinese Ludovico Viberti, Lorenzo Mora e Michele Busa.
L’oro è andato al quartetto russo (sotto bandiera neutrale) con il record del mondo, argento per gli Stati Uniti. La medaglia di bronzo è arrivata grazie al dorso di Lorenzo Mora, sull’onda dell’entusiasmo dopo l’argento nei 200 metri. Il testimone poi è passato a Ludovico Viberti, autore di uno stile rana che ha portato l’Italia al secondo posto virtuale. Nella terza frazione di nuoto a farfalla è sceso in vasca Michele Busa, bravo a mantenere il contatto con gli Stati Uniti per giocarsi l’argento. Quindi nell’ultimo slot, a stile libero, è toccato ad Alessandro Miressi, che ha provato ad attaccare, ma alla fine si è dovuto arrendere. E’ comunque bronzo per gli azzurri: una bella conferma dopo Melbourne 2022.
L’Italia chiude così con 9 medaglie i Mondiali di nuoto in vasca corta a Budapest. Ottavo posto nel medagliere con un oro, 5 argenti e 3 bronzi. Un bottino positivo, considerando le assenze e i 30 posti in finale conquistati.
www.rainews.it è stato pubblicato il da
0 Comments