[ad_1]
SAN SEVERO (FOGGIA) – Per due giorni sono rimasti accanto al corpo del loro proprietario, vegliandolo in silenzio, incapaci di lasciarlo.
Brufen e Morfina, due cagnolini di piccola taglia, sono stati trovati così dai soccorritori dell’Enpa di San Severo, che ora lanciano un appello: cercano una nuova famiglia, ma solo se disposta ad accoglierli insieme.
Una storia di straordinaria lealtà e amore, la loro.
Dopo la perdita del loro riferimento umano, Brufen (7 anni) e Morfina (5 anni) hanno vissuto un lungo periodo di rielaborazione del trauma, lontano dagli occhi del pubblico, nel rifugio dell’Enpa.
Solo adesso, a distanza di oltre un mese, i volontari li considerano pronti per una nuova vita.
Ma chiedono un’adozione congiunta: “Sono inseparabili – spiegano – si cercano continuamente, si danno conforto a vicenda. Separarli sarebbe un altro dolore ingiustificato”.
I due cagnolini sono già sterilizzati, abituati al guinzaglio e dal carattere docile e affettuoso, lontano dallo stereotipo della razza vivace e irrequieta. Amano il contatto umano, si lasciano coccolare e desiderano una casa con un divano su cui potersi sentire di nuovo al sicuro.
L’appello è rivolto sia a famiglie pugliesi che ad altre regioni dove il tasso di randagismo è basso. È previsto un regolare iter di preaffido.
“Brufen e Morfina hanno perso tutto, ma non si sono mai persi l’un l’altro. Hanno solo bisogno di qualcuno che sappia comprendere e rispettare il legame speciale che li unisce”, scrive l’Enpa di San Severo.
Per informazioni e adozioni è possibile contattare il numero: 328 876 5765.
Lo riporta l’ENPA.
www.statoquotidiano.it è stato pubblicato il 2025-04-23 17:17:08 da Redazione
0 Comments