Questa notte, sotto il cielo stellato di San Lorenzo, Perugia brillerà di una luce speciale. È un momento magico, un’occasione unica per fermarsi, alzare lo sguardo e lasciare che le stelle cadenti accendano i nostri sogni e desideri.
Oggi celebriamo San Lorenzo Martire, santo patrono della nostra città insieme a San Costanzo e Sant’Ercolano. Le stelle cadenti, legate al martirio del Santo, rappresentano le sue lacrime che vagano nei cieli e scendono sulla Terra proprio in questa notte speciale. Si crede che chiunque esprima un desiderio durante questo spettacolo celeste possa vederlo realizzarsi.
Mentre ci godiamo questa serata magica, riflettiamo su ciò che desideriamo per noi stessi, le nostre famiglie e la nostra comunità. Ogni desiderio, se coltivato con dedizione e speranza, ha il potere di trasformarsi in realtà.
Che sia una notte di serenità e riflessione per tutti noi, un momento per riconnetterci con ciò che è davvero importante e per immaginare un futuro ancora più luminoso per la nostra amata Perugia.
“Fuori, dopo la cena,
verranno le stelle a toccare
sulla larga pianura la terra.”
C.Pavese
Notte stellata, piena di stelle cadenti a te, affinché ogni tuo desiderio si realizzi. Uno dei miei, si è realizzato. Vedere Perugia come desideravo da decenni. Un grande abbraccio con tutta l’Anima🤗
Credo sia veramente importante per Perugia avere una Sindaca che si esprime in questo modo, vive le emozioni dei suoi cittadini e cerca con tutta se stessa di tradurre le speranze , le richieste, le necessità, di una città in progetti realizzabili e strade percorribili.
San Lorenzo Patrono di Perugia insieme a Sant’Ercolano e San Costanzo, proteggete questa donna che con il cuore e con la mente è impegnata a far rinascere la città ❤🌹🚩
❤️Se esprimi un desiderio è perché vedi cadere una stella, se vedi cadere una stella è perché stai guardando il cielo, se stai guardando il cielo è perché credi ancora in qualcosa. (Bob Marley)
Dada, non finiró mai di ringraziarti per le emozioni che mi hai dato durante la campagna elettorale. Nella serata di chiusura mi hai fatto piangere, non ero così preso dalla politica da ormai 20 anni abbondanti. Hai riacceso quella fiamma che si era spenta, perché la politica era diventata un circo, che purtroppo, anche uomini e donne che si professavano di sinistra hanno contribuito a renderla tale. Da quando ti sei insediata, insieme alla tua giunta, hai dato subito credito a quelle splendide parole dette nei 4 mesi di campagna elettorale, hai iniziato subito a lavorare a testa bassa per il bene di una città, che è sempre stata uno dei fiori all’occhiello dell’Italia. Hai riportato la sinistra alle sue origini. Parlare con la gente, capire i problemi di ogni singolo quartiere, empatizzare con chi, negli anni, si è sentito abbandonato dalle istituzioni e ha lasciato questa splendida città al buio. Ecco, tu e tutta la tua giunta siete la luce che serviva, ne sono convintissimo. Attenzione, di lavoro da fare ce n’è tantissimo, ma il tuo approccio credo che sia il miglior messaggio che si possa dare all’intera comunità. Spero vivamente che tu riesca a riportare la città che amo ai suoi fasti. Avrai sempre l’appoggio di tutti quelli che hanno creduto in te. Buone vacanze. Riposati, perché quando tornerai al tuo lavoro, ti aspetterà una città intera, soprattutto chi non ha mai creduto in te e in tutto il movimento che ti circonda, pronti sicuramente a criticare anche il più piccolo errore (perché ce ne saranno). Ma l’idea che mi sono fatto sentendoti parlare è che hai una forza esagerata e che proprio questa forza saprà farti superare gli ostacoli che incontrerai e ti farà prendere le decisioni migliori per rendere Perugia la città che è sempre stata… magica! P.s: Mi dispiace solo di non poterti conoscere di persona.
Quest’anno io di stelle cadenti che realizzassero i miei desideri ne ho viste cadere almeno due, perciò mi contento.
Ma mi piace l’idea di una sindaca che non parla solo di soldi, opere o celebrazioni. Una cifra da donna, un linguaggio da donna, un vestito da donna. Senza la giacca. Buon San Lorenzo.
Una Sindaca che ci insegna a guardare il cielo e non più il dito 😊
TI AMO VITTORIA!!! TU SEI LA STELLA PIÙ BELLA CADUTA SU PERUGIA E CI HAI RIPORTATO TANTA FIDUCIA E SERENITÀ PER IL PRESENTE E IL FUTURO.
GRAZIE CREATURA MERAVIGLIOSA
Bella sensibile dolce intelligente ,una Donna meravigliosa
Donna di classe e grande politica