ANCONA – Il Comune di Ancona rende noto che le trenta cabine della Torre di Portonovo vanno all’asta. Fino al 12 maggio infatti si potrà presentare l’offerta per averle in affitto fino a settembre. Base d’asta: 370 euro a cabina. La concessione avrà durata da maggio a settembre 2025. Esclusa qualsiasi tipo di proroga o rinnovo tacito. Le cabine, strutture balneari in legno di circa 1,65 metri quadrati, sono liberamente visionabili sul posto. L’asta si svolgerà secondo il metodo dell’offerta segreta al rialzo sul prezzo posto a base d’asta. Non sono ammesse, a pena di esclusione, offerte al ribasso. Si potrà partecipare mediante un’unica offerta di prezzo.
L’assegnazione avverrà in ordine decrescente alle 30 offerte più alte presentate. La scelta delle cabine sarà effettuata in base all’entità dell’offerta. Ciò significa che chi presenterà l’offerta più alta potrà scegliere per primo la cabina balneare e, a seguire, sceglieranno gli altri. Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è lunedì 12 maggio alle ore 12. Fa eccezione il caso di consegna a mano, prevista dal bando, ai rappresentanti della Cedroni Srl presenti lunedì 12 maggio presso gli uffici comunali di Palazzo Anziani in piazza Stracca, 2 al piano terra. In quest’ultimo caso il termine orario previsto è quello delle 15.30. Qualora alcune cabine non dovessero essere aggiudicate per mancata presentazione delle offerte si provvederà a nuova asta.
La partecipazione all’asta dovrà avvenire, a pena di esclusione, mediante offerta in busta chiusa, sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura, contenente: il modulo offerta ‘Cabine balneari Portonovo 2025’ disponibile sul sito istituzionale www.comunicancona.it e sul sito www.morenocedroni.it nella pagina dedicata al locale ‘Clandestino’. L’assegno bancario non trasferibile, corrispondente alla cifra offerta, intestato alla Cedroni Srl; copia di un documento di identità in corso di validità del soggetto offerente. Le buste chiuse potranno essere presentate anche con consegna a mano o con lettera raccomandata nei luoghi e secondo le modalità indicate nel bando.
Le offerte presentate sono vincolanti e non possono essere ritirate. L’apertura delle buste avverrà, in seduta aperta al pubblico, nella giornata di lunedì 12 maggio 2025, dalle 15,31 in poi, presso gli uffici comunali di Palazzo degli Anziani, quando saranno presenti i rappresentanti del Comune di Ancona. Concluse le operazioni di apertura delle buste, verrà redatta la graduatoria in ordine decrescente delle offerte pervenute, in base alla quale saranno individuati gli aggiudicatari. La scelta della cabina balneare sarà effettuata in sede di stipula contrattuale, seguendo l’ordine della graduatoria. Della graduatoria sarà data pubblica lettura. Le cabine balneari sono date in concessione, nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, con destinazione di cabina balneare a uso estivo.
Le cabine dovranno essere restituite entro e non oltre il 30 settembre 2025. È vietata qualsiasi tipo di sub-concessione da parte dell’aggiudicatario/concessionario che è anche considerato custode del bene. La cabina balneare aggiudicata potrà essere utilizzata per il deposito di piccole attrezzature balneari.
0 Comments