“Cabine elettriche sott’acqua e blackout in varie zone della città, ma adesso situazione sotto controllo



“E’ stata una notte delicata e complessa quella appena trascorsa, e ancora adesso stiamo dando soccorso a persone e situazioni in tutto il comune. Parma è stata fortunata, perché ci sono territori, anche in provincia, che hanno affrontato e stanno affrontando criticità ben peggiori della nostra. Così come in regione, dove purtroppo si sono registrati alcuni morti”. Sono le parole del sindaco di Parma, Michele Guerra, a seguito della riunione del Centro operativo comunale di Protezione civile, oggi pomeriggio.

“In questo momento – spiega il sindaco in un video su Instagram – a Parma ci sono alcuni sottopassi chiusi, e anche lo svincolo della tangenziale est lo è. Abbiamo dovuto chiudere pure un piccolo tratto di via Delle Esposizioni. Allagamenti importanti a Eia, a Ravadese e nella zona del Naviglio, ma la situazione adesso un po’ ovunque è sotto controllo, nonostante le richieste di soccorso per allagamenti in cantine e seminterrati Proseguono ad arrivare in numero superiore alla disponibilità dei mezzi e del personale a disposizione”.

Il sindaco ha poi parlato di alcune “cabine elettriche andate sott’acqua e questo ha portato a diversi blackout in città, che però nella gran parte sono stati risolti. Le scuole sono ok e saranno regolarmente aperte domani”.


Leggi tutto l’articolo “Cabine elettriche sott’acqua e blackout in varie zone della città, ma adesso situazione sotto controllo
www.parmatoday.it è stato pubblicato il 2024-10-20 16:46:46 da


0 Comments