Suzzara Una partita che resterà impressa nella memoria dei tifosi bianconeri. Il Suzzara, con soli otto uomini in campo, ha compiuto un’autentica impresa, piegando la Serenissima nei minuti finali grazie al gol decisivo di Bonaccio.
La gara si è accesa subito: al 17’, Cerchiari è stato espulso per un fallo da ultimo uomo su Buxton lanciato a rete. I padroni di casa, costretti a una partita di sacrificio, hanno retto l’urto con ordine. La Serenissima, pur mantenendo il possesso, non è riuscita a impensierire Bertolotti, sempre attento tra i pali. Le zebre, dal canto loro, non hanno disdegnato le proiezioni offensive con Tinelli, Meloni e Solci. Il Suzzara, tuttavia, ha subito un altro duro colpo al 52’, quando Luscietti ha rimediato il secondo giallo e ha lasciato i suoi in 9. Nonostante la doppia inferiorità numerica, i bianconeri hanno continuato a giocare con grinta, respingendo gli attacchi ospiti e proponendosi in avanti con un paio di azioni di Meloni.
La situazione è diventata quasi disperata al 76’, quando Solci ha lasciato i suoi in otto uomini, tra le vivaci proteste del pubblico nei confronti dell’arbitro. La Serenissima sembrava avere il destino del match nelle proprie mani, ma ha peccato di precisione sotto porta, sprecando diverse opportunità, le più clamorose con un tiro ravvicinato di Nizzola e con un tiro di Pisha terminato alto. Quando tutto lasciava presagire un pareggio, è arrivato il colpo di scena. In pieno recupero (92’), un contropiede orchestrato da Meloni ha mandato in visibilio i 200 spettatori presenti.
Il numero 9 bianconero ha servito Bonaccio al limite dell’area: il terzino, dopo una corsa indiavolata dalla difesa di ben 60 metri, freddissimo, ha infilato a porta sguarnita per l’1-0 definitivo, mandando in visibilio i tifosi bianconeri, quasi increduli per l’impresa portata a termine dalla truppa di mister Agide Artoni e lasciando la Sere con l’amarezza di essere rimasta a mani vuote, perdendo un match con la tripla superiorità numerica.
The post Calcio 1a Categoria – Eroico Suzzara: in 8 contro 11 affonda la Serenissima al 92’ con la rete di Bonaccio appeared first on la Voce Di Mantova.
Leggi tutto l’articolo Calcio 1a Categoria – Eroico Suzzara: in 8 contro 11 affonda la Ser…vocedimantova.it è stato pubblicato il 2025-01-13 22:16:34 da RedaSport
0 Comments