Calcio, Albenga. La società risponde a Marinelli: “Non andiamo in giro a minacciare le persone. Testa alla nuova stagione”

Calcio, Albenga. La società risponde a Marinelli: “Non andiamo in giro a minacciare le persone. Testa alla nuova stagione”


Albenga. Nessuna voglia di spendere energie su ciò che non riguarda direttamente la preparazione della nuova stagione sportiva. La linea scelta dai nuovi proprietari dell’Albenga rispetto a quanto affermato nel comunicato diramato nella serata di ieri da Simone Marinelli è stata chiara e, a spiegarla, è stato Carmelo Santoro, responsabile legale e collaboratore del club.

“Sotto il profilo generale – illustra Santoro – la società ha cose più urgenti a cui pensare rispetto alle falsità dichiarate Marinelli. Stiamo lavorando intensamente alla preparazione della nuova stagione e non vogliamo distrarci in alcun modo. A noi interessano verità e sostanza. I tempi del passaggio proprietario sono stati anticipati soltanto perchè eravamo consapevoli di quanto lavoro ci fosse da svolgere per poter arrivare pronti a disputare un campionato di Serie D. Il presidente Cosenza è una persona molto vera, motivo per cui non vogliamo perdere tempo dietro a polemiche sterili”.

“Se proprio volessimo puntualizzare – ha proseguito l’intervistato – dal comunicato di Marinelli emerge soltanto una grande verità, ovvero che ha preso i soldi che gli erano dovuti senza però lasciare la società senza debiti come pattuito. In secondo luogo ci tengo a sottolineare che ovviamente non andiamo in giro a minacciare le persone. Il presidente rifletterà sulla possibilità di querelare Marinelli, anche se credo preferisca non dare peso alle sue accuse”.

Infine Santoro ha concluso commentando la richiesta di restituzione della coppa consegnata dalla federazione per la vittoria del campionato di Eccellenza: “La mancata restituzione da parte di Marinelli è un dispetto non tanto a noi, ma alla città. Inoltre la giustificazione fornita dall’ex presidente non sta in piedi. Abbiamo scelto di recuperare la vecchia denominazione dell’Albenga per rafforzare ulteriormente il rapporto con il territorio, ma la società è sempre la stessa”.

A concludere è stato poi l’attuale presidente Santi Cosenza: “Non voglio replicare, ma ci tengo a comunicare che inviterò Marinelli alla nostra prima partita di campionato”.




Source link


0 Comments