Calcio, Albissole connubio vincente. I sindaci Nasuti e Garbarini: “Grandissima emozione, è una vittoria dal sapore di vera ripartenza”

Calcio, Albissole connubio vincente. I sindaci Nasuti e Garbarini: “Grandissima emozione, è una vittoria dal sapore di vera ripartenza”


Albissola Marina/Albisola Superiore. Un campionato vinto da imbattuta mandando in estasi i cittadini dei Comuni di Albissola Marina e Albisola Superiore, rappresentati sotto un unico stemma. Se è vero che l’unione fa la forza, l’Albissole è riuscita in due imprese: sportiva e sociale. 

Grazie al sodalizio biancazzurro infatti, rinato dalle ceneri dopo la mancata iscrizione al campionato nell’estate del 2019 e il successivo fallimento, ogni campanilismo è venuto meno e tutti gli albisolesi, per una notte, hanno festeggiato insieme dimenticandosi di essere residenti in due cittadine differenti.

Gianluca Nasuti, sindaco di Albissola Marina dal 2014, ha commentato: “Per me è una grandissima emozione. In 10 anni da primo cittadino abbiamo vinto 6 campionati, quindi penso di poter affermare di portare fortuna. Rispetto ad altre vittorie devo dire che questa ha il sapore di un risultato che sa di vera ripartenza. Si è ripartiti con grandissima energia, con un pubblico così non si può fare a meno di essere contenti”. 

“Lo sport unisce e questa ne è la testimonianza – ha affermato Maurizio Garbarini, sindaco di Albisola Superiore -.  Le Albissole sono uno splendido connubio e il calcio oggi lo dimostra. È una grande festa, lo sport unisce e faremo sempre di tutto per essere vicini a società che portano questi risultati”. 

“La programmazione nasce dal settore giovanile – ha aggiunto Nasuti -, dai nostri ragazzi, da chi tutti i giorni pensa a loro”. Poi la rivelazione: “Quando stavamo immaginando e preparando il rifacimento del campo Stefano (Resca, vicepresidente dell’Albissole, ndr) mi ha sussurrato di prepararlo almeno per l’Eccellenza”. 

“Siamo stati abituati a sognare – ha concluso Garbarini -, abbiamo sognato in grande e speriamo di tornare a sognare in grande. Godiamoci la vittoria di questo campionato difficile. Questo è testimonianza che c’è una squadra e una società importante. Bisogna ringraziare soprattutto chi agisce dietro le quinte, quanto ottenuto è il risultato di un lavoro di squadra”.

Infine Nasuti ha terminato l’intervista con un riferimento ai sempre presenti ‘Zueni’: “Ci tengo a sottolineare il fatto che siano incredibili. Quando siamo ripartiti dalla Seconda Categoria c’erano tutti. Loro sono la dimostrazione di quanto non sia importante la categoria, bensì la bandiera dell’Albissole”.  



L’articolo Calcio, Albissole connubio vincente. I sindaci Nasuti e Garbarini: “Grandissima emozione, è una vittoria dal sapore di vera ripartenza”
www.ivg.it è stato pubblicato il 2024-04-04 16:53:34 da Gabriele Dorati


0 Comments