Marmirolo Sotto una fitta coltre di nebbia, la Governolese trova una vittoria di inestimabile importanza in vista del girone di ritorno. Mai in discussione il successo pirata, ottenuto tutto sommato agevolmente contro una formazione che, priva di bomber Rasini causa squalifica, ha avuto enormi difficoltà nel tenere palloni e mettere sotto pressione l’attenta difesa ospite. L’importante mercato in entrata ha consegnato a Bizzoccoli elementi che possono fare la differenza: un nome su tutti? Visioli. Il granitico ex Suzzara e Gonzaga è il giocatore che mancava nello scacchiere rossoblù. Pronti-via e sembrano i padroni di casa, più abili nel palleggio, ad ingranare le marce alte ma sarà un’illusione perchè alla prima verticalizzazione i Pirati passano. Visioli attende il perfetto inserimento sulla destra di Zaghi che mette a rimorchio per l’accorrente Falanca che da due passi fa centro al debutto. Un’azione simile, poi, mette Rigon nelle condizioni di battere Bertolani ma il tiro, troppo debole, viene respinto dal numero uno. Alla mezz’ora le reti di vantaggio potrebbero diventare due ma la violenta botta di Mazzocchi dai venti metri sbatte sul palo destro di Errera con Terragin che sulla ribattuta calcia alto. Tre giri di lancette dopo, da un angolo a favore, l’Union concede un clamoroso contropiede ad Ayolade che dopo essersi fatto 80 metri palla al piede ed aver saltato un paio di avversari sbatte sul bravo Errera. Poco prima dell’intervallo Ghirardi chiama Bertolani a sporcarsi i guanti volando a deviare in corner un destro al fulmicotone dell’ ex. L’inizio ripresa sembra favorevole ai locali che schiacciano la Gove negli ultimi trenta metri ma tiri verso lo specchio non se ne vedono. All’ora esatta di gioco Falanca, dopo aver conquistato palla sull’out, entra in area, resiste a due cariche ma non alla terza col direttore di gara che non può esimersi dall’indicare il dischetto: Errera para il tiro centrale di Mazzocchi che segna poi sulla ribattuta firmando la seconda rete consecutiva dal suo arrivo. L’Union accusa, la Gove prova ad arrotondare con Beninca (traversa) e Terragin ma il risultato non cambierà più.
The post Calcio Promozione – La Gove risorge nell’ultima gara dell’anno: Falanca e Mazzocchi stendono l’Union Team Marmirolo appeared first on la Voce Di Mantova.
Leggi tutto l’articolo Calcio Promozione – La Gove risorge nell’ultima gara dell’anno: Fal…vocedimantova.it è stato pubblicato il 2024-12-16 17:55:18 da RedaSport
0 Comments