7 gennaio 2024
Decide per i neroverdi la rete in apertura di Pinamonti. Nel secondo tempo sale in cattedra Consigli che para un rigore
REGGIO EMILIA – Un po’ di dolce, vitale, nella calza della Befana neroverde. Il gol di Pinamonti vale tre punti d’oro, il Sassuolo doma la Fiorentina non senza la consueta sofferenza.
La sblocca subito la squadra di Dionisi, all’8‘ con Pinamonti. Discesa sulla sinistra di Pedersen, assist a rimorchio per l’accorrente attaccante, è un rigore in movimento per lui impossibile da fallire ed è vantaggio. Quel che serviva per condurre in un certo modo la gara, la Fiorentina tentenna nella prima frazione e il Sassuolo non mostra le solite sbavature difensive. Pinamonti ha un’altra chance per il raddoppio, non succede poi nient’altro e i neroverdi vanno al riposo avanti.
La ripresa si apre con Thorstvedt in rete sugli sviluppi di un corner, sarebbe il 2-0 ma un fuorigioco di un calciatore neroverde posizionato davanti a Terracciano sul tiro precedente a quello del danese, richiama l’attenzione del Var e il direttore di gara annulla tutto. Pare un segno, tant’è che al 63′ Abisso indica il dischetto per un fallo di mano di Ferrari in favore della Viola: sale in cattedra Consigli che neutralizza il penalty di Bonaventura. Tre minuti più tardi, per la stessa dinamica del gol di Thorstvedt, viene annullato un gol anche a Martinez Quarta, poco dopo Consigli è ancora miracoloso su Nzola.
Nel finale mischie e arrembaggio ospite, il Sassuolo pensa a difendere un vantaggio preziosissimo e che vale un ritorno al successo che mancava da fine novembre.
1-0 al Mapei Stadium, boccata d’ossigeno neroverde nella calza.
Source link
0 Comments