REGGIO EMILIA – Finisce 2-0 per il Sassuolo il derby con il Modena che tornava in serie B dopo 11 anni. I neroverdi festeggiano la terza vittoria consecutiva, la quinta nelle ultime sei partite, e salgono solitari al secondo posto in classifica. Per un tempo il copiono è lo stesso. I neroverdi gestiscono il possesso palla ma sono i canarini a rendersi pericolosi in ripartenza e a esaltare con Palumbo e Bozhanaj le qualità di Moldovan. Il gol per l’undici di Bisoli non arriva e al 40′ Zaro commette un doppio gravissimo errore: prima sbaglia il passaggio corto e regala palla al Sassuolo poi stende Ghion per il rigore che Laurienté trasforma e che spezza l’equilibrio. Un regalo inaspettato per la squadra di Grosso che nella ripresa trova il raddoppio con Thorstvedt (cinque gol per il centrocampista nelle prime dieci partite di campionato) e poi sfrutta le proprie qualità per gestire il doppio vantaggio. Il Modena non si arrende ma la sola palla gol capita sui piedi di Caso che controlla bene ma spara alto.
SASSUOLO-MODENA 2-0
RETI: 41’ pt Lauriente, 17’ st Thorstvedt.
SASSUOLO: Moldovan, Toljan, Muharemovic, Romagna, Doig, Iannoni (1’ st Obiang), Ghion (15’ st Lipani), Thorstvedt, Volpato (1’ st Berardi), Mulattieri (15’ st Moro), Lauriente (36’ st Pierini). A disposizione: Satalino, Pieragnolo, Paz, Odenthal, Caligara, Miranda, Russo. All. Grosso.
MODENA: Gagno, Dellavalle, Zaro, Caldara, Idrissi (15’ st Di Pardo), Battistella (1’ st Defrel), Gerli (33’ st Magnino), Santoro, Palumbo, Bozhanaj (15’ st Caso), Abiuso (17’ st Gliozzi). A disposizione: Sassi, Bagheria, Beyuku, Cauz, Cotali, Botteghin, Duca. All. Bisoli.
ARBITRO: Pairetto di Nichelino.
NOTE: ammoniti Iannoni e Volpato.
Source link
0 Comments