LA SPEZIA – Il 2023 dei gialloblù si chiude con l’ottavo posto in classifica, ma anche con il rammarico di non aver portato a casa i tre punti a La Spezia. Palumbo porta avanti i canarini a metà ripresa, poi i gialli non la chiudono e nel recupero lo Spezia trova il beffardo 1-1.
Il primo parziale scorre via in equilibrio, senza occasioni importanti da segnalare. Il Modena cerca la costruzione dal basso, ma fatica ad andare al tiro. L’unica occasione gialloblù è sui piedi di Manconi, che calcia debolmente con il mancino da buona posizione. Lo Spezia ci prova con la conclusione di Candelari, tiro strozzato e palla che esce di qualche metro.
Nella ripresa il Modena ci prova subito con Duca, che impegna Zoet con un destro preciso sul secondo palo. Il vantaggio gialloblù arriva a metà secondo tempo, al 19’, quando Falcinelli anticipa un difensore che lo tocca nettamente in area: dagli undici metri Palumbo apre il mancino e porta avanti i gialloblù. Il gol porta coraggio al Modena, che alza i giri del motore e crea una palla gol clamorosa per chiuderla: Palumbo inventa per Duca, che sceglie di calciare al volo a due passi da Zoet, ma la colpisce male e il portiere blocca. Nel finale Zurkowski colpisce il palo con un tiro ad incrociare, sulla respinta Gagno compie un miracolo, sul tiro di Krollis. La beffa arriva nel recupero: sul cross di Esposito incorna Gelashvili, in posizione regolare per pochi centimetri.
IL TABELLINO
SPEZIA-MODENA 1-1
SPEZIA (4-3-1-2): Zoet; Amian, Gelashvili, Nikolaou, Elia (85′ Zurkovski); Candelari (53′ Antonucci), S. Esposito, Bandinelli (85′ Krollis); Kouda (72′ Moro); Verde, F. Esposito. A disp.: Dragowski, Zovko, Cipot, Pietra, Corradini, Muhl, Cugnata, Bertola. All.: D’Angelo
MODENA (4-3-2-1): Gagno; Ponsi (53′ Oukhadda), Zaro, Cauz, Cotali; Palumbo, Magnino, Duca (94’ Riccio); Tremolada (70′ Battistella), Manconi (46′ Gerli); Falcinelli (70′ Strizzolo). A disp.: Seculin, Pergreffi, Guiebre, Bozhanaj, Giovannini, Bonfanti, Abiuso. All.: Bianco
ARBITRO: sig. Giua di Olbia
RETI: 65′ Palumbo (rig.), Gelashvili
NOTE: ammoniti: Candelari, Magnino, Kouda, Duca, Cotali.
Source link
0 Comments