Calderoni (PD): “Necessario garantire i collegamenti ai lavoratori pendolari sulla Cuneo-Ventimiglia”


0
Calderoni (PD): “Necessario garantire i collegamenti ai lavoratori pendolari sulla Cuneo-Ventimiglia”



“Bisogna garantire i collegamenti ferroviari minimi necessari ai lavoratori pendolari che usufruiscono quotidianamente della linea Cuneo-Ventimiglia”

Calderoni auspica che le problematiche legate alla linea, dove si registrano quasi quotidianamente degli scioperi sul versante francese che bloccano tutti i convogli, siano affrontate nella apposita Commissione intergovernativa per il miglioramento dei legami franco-italiani nelle Alpi meridionali. 

Proprio Gabusi, nelle scorse settimane, aveva riferito al Consiglio che un confronto sulle tante criticità ci sarà ai primi di ottobre, quando è previsto un sopralluogo al colle di Tenda dell’ambasciatore francese. 

La linea, che risale al 1860, riveste un ruolo fondamentale per il collegamento della produttiva provincia di Cuneo, la Liguria ed i territori francesi della valle Roya e della Costa Azzurra. 

Nell’ottobre 2020 le valli Vermenagna in Italia e Roya in Francia, attraversate dalla “Ferrovia delle meraviglie”, sono state devastate dalla Tempesta Alex e da allora…


Leggi tutto l’articolo Calderoni (PD): “Necessario garantire i collegamenti ai lavoratori pendolari sulla Cuneo-Ventimiglia”
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2024-09-24 15:11:24 da bs

Rimani sempre aggiornato sulle news del tuo territorio!
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi le ultime notizie, analisi e approfondimenti direttamente nella tua casella email. Non perdere l'occasione di essere informato su ciò che accade nella tua comunità.
Iscriviti ora!


Like it? Share with your friends!

0
bs

0 Comments

Rispondi